mercoledì 22 aprile 2020

23 Aprile, Luna Nuova in Toro: Trova il tuo Centro

luna nuova toro fasi lunari

Domattina, poco prima dell’alba, alle 4:27, la Luna diverrà nuova sotto il segno del Toro.
Sappiamo bene che il novilunio di per sè è un ottimo momento per impostare ciò che vogliamo ottenere nel prossimo mese, visualizzando chiaramente le energie che vogliamo smuovere. In questa realtà in cui siamo costretti a rinunce e alla segregazione tutto questo assume un maggiore significato, per cui pianifichiamo, riflettiamo e immaginiamo; nulla ci impedisce di farlo e più ci mettiamo d’impegno ora, meglio riusciremo nei nostri intenti nel prossimo futuro.

Venere si trova nel segno dei Gemelli, un segno d’aria che ci fa smaniare per avere maggior libertà, al tempo stesso però i Gemelli sono governati da Mercurio, pianeta della comunicazione e del dominio della mente sul corpo, il quale ci ha permesso di ingegnarci per imparare a comunicare in maniera diversa coi nostri cari. Abbiamo imparato ad usare la tecnologia in una maniera positiva, ovvero come un mezzo per sentirci ancora connessi con le persone a cui teniamo, nell’attesa di poterci riunire con essi dal vivo e, chissà, magari apprezzare di più questi incontri, dandoli meno per scontati. Ricordiamo che in ogni brutta esperienza è nascosta una lezione da comprendere per poterci evolvere.

Il fatto di ritrovarci chiusi in casa per molti di noi significa anche perdere un po’ quella routine che determinava il nostro stato di salute. Approfittiamo delle terrene energie del segno del Toro, affidiamoci ad esse per radicarci, centrarci, divenire tutt’uno con il pianeta su cui viviamo. Meditiamo quindi, pratichiamo Yoga, cerchiamo di mangiare il più sano possibile, più frutta e verdura per nutrire il nostro corpo con sostanze che elevino le nostre vibrazioni, cerchiamo di avere un ritmo di sonno naturale per far sì che la mente appesantita dallo stress ritrovi il riposo di cui ha bisogno.


Questa lunazione, in congiunzione con Urano, il pianeta del cambiamento, ci sta chiedendo, come umanità intera, di fissare un obiettivo per permetterci, con la materna energia del novilunio in Toro ad accompagnarci, di raggiungerlo. Facciamo sì che le nostre intenzioni unite portino un vero e proprio scossone al mondo intero, cerchiamo nuove rivelazioni, chiediamoci come possiamo diventare migliori e, cosa più importante, non perdiamo mai la speranza.

La divinità che rappresenta questa lunazione è l’egizia Dea Hathor.
Dea della gioia, materna divinità della bellezza, ci guida nel perseverare sul nostro sentiero, consapevoli che Ella ogni mattina partorirà Ra, il Dio Sole. Chiediamo benedizioni ad Hathor e dedichiamoci ad attività che portino bellezza nel nostro ambiente, lavorate con la Dea e amplificate la vostra energia creativa e manifestate ciò che desiderate.
Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento