venerdì 24 gennaio 2020

24 Gennaio, Luna Nuova in Acquario: Tutto cambia

luna nuova acquario fasi lunari

Venerdì 24 Gennaio alle ore 21:41, la Luna diviene nuova sotto al segno dell’Acquario.
Come ogni Luna nuova, questo è il momento ideale per impostare le nostre intenzioni per ciò che vogliamo ottenere nel prossimo mese. Grazie alla rivoluzionaria energia del segno dell’Acquario, governato dal turbolento Urano, pianeta del risveglio e del cambiamento, possiamo focalizzarci sul dare una scossa a ciò che non ci va più bene e puntare a qualcosa di più innovativo, dandogli il benvenuto nelle nostre vite. Prepariamoci a bruschi cambiamenti dunque.
Chiediamoci ora: Qual è la nostra visione per il nostro futuro?

L’Acquario ci porta l’energia dell’elemento Aria, quindi tutto ciò che riguarda i processi comunicativi, soprattuto per quanto riguarda le amicizie. Prestiamo attenzione a chi ci circonda, abbiamo bisogno di eliminare qualcuno dalla nostra vita? Questo è il momento ideale per lasciarli andare. Chi invece merita maggior attenzione? Ricordatevi che le amicizie vanno coltivate proprio come una pianta, se nutrite cresceranno sempre più robuste e floride, se trascurate invece moriranno.

L’attenzione in questi giorni va portata anche ai nostri ideali per quanto riguarda la comunità e l’ambiente in cui viviamo: cosa possiamo fare per migliorare ciò che è intorno a noi? cosa non ci piace e come possiamo cambiarlo? È ora di essere meno egoisti, di aggiustare il tiro e puntare alle nostre aspirazioni per il futuro.

Al tempo stesso, l’anticonformista Acquario ci aiuterà a lavorare sui noi stessi per scoprire ciò che ci rende unici e sfruttarlo a nostro vantaggio. Prendetevi del tempo per riflettere, se c’è qualcosa di voi che finora non avete mai fatto uscire perché temevate il giudizio degli altri, ora è il momento giusto per agire, svelandolo al mondo.
Ascoltate ciò che è il vostro punto di vista, la vostra “verità”, senza sentirvi sbagliati, poichè ognuno di noi possiede una propria unicità e non è necessario omologarsi agli altri per essere nel giusto.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea Sumera Gula. 
Conosciuta con l’epiteto di azugallatu, “la grande guaritrice”, Gula guarisce la terra versando l’acqua, sostanza che nutre ogni essere vivente (un’immagine che tipicamente è associata appunto al segno dell’Acquario). Al tempo stesso però, Gula ha un lato violento, viene chiamata anche “Regina delle tempeste”, poichè possiede il potere di scatenare potenti uragani che sconvolgono terra e cielo.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento