venerdì 10 gennaio 2020

10 Gennaio, Luna Piena in Cancro: La prima luna piena del decennio

Luna piena cancro fasi lunari

La Luna quest’oggi, alle 20:21 (ora italiana), diviene piena sotto il segno del Cancro.
Questa lunazione sarà molto particolare poichè, oltre ad essere la prima luna piena del decennio, ci donerà lo spettacolo di un’eclissi penombrale, che sarà visibile dalle 18 alle 22:15.

Negli ultimi giorni, molti di noi, probabilmente avranno avuto dei disturbi del sonno, questo accade poichè il nostro corpo si sta preparando a questo importante evento astronomico. Durante questa eclissi lunare potremo sperimentare delle forti sensazioni, come se tutto divenisse improvvisamente vivido e più intenso del normale. L’energia che metteremo in circolo questa notte sarà in continua espansione per almeno sei mesi, è un’occasione da non farsi sfuggire per chiedere ciò che desideriamo all’universo.

L’eclissi lunare può far riemergere gli errori e le ombre del nostro passato, alcune situazioni irrisolte possono tornare a far capolino nella nostra vita, ma non prendiamo questo evento come nefasto, poichè se tornano ora da noi significa che è arrivato il momento di risolvere questi problemi, significa che siamo pronti ad affrontarli per permettere al nostro sè superiore di evolvere ed espandersi. Ricordate che l’energia lunare è al nostro fianco per aiutarci, per ispirarci mentre cambiamo la nostra pelle e ci prendiamo la responsabilità della nostra nuova vita.

Chiediamoci ora cosa ci incatena a cicli di energie precedenti, cosa non ci permette di evolvere; una volta compreso il quadro generale della situazione sarà necessario quindi compiere un esercizio di visualizzazione, in cui rappresentiamo i nostri problemi come risolti, certi che questo accadrà molto presto.

Negli ultimi tempi purtroppo siamo costretti ad interfacciarci con i terribili danni che l’uomo sta causando alla propria casa, la nostra terra, proprio in questi giorni l’Australia è devastata da enormi incendi che stanno distruggendo tutto quello che incontrano: Natura, persone e animali. 
Poichè i giorni della Luna in Cancro sono legati all’elemento Acqua, vi consiglio di partecipare a questo rituale collettivo, nato dalla community pagana italiana di instagram, per sanare l’Australia e portare acqua per spegnere gli incendi.

La Luna in Cancro si trova nel suo domicilio ed esprime al massimo le sue energie di Femminino Sacro, di conseguenza la divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Demetra.
Dea Madre per eccellenza, Nutrice e protettrice dei più deboli e vulnerabili, una dolce genitrice che accudisce i suoi cuccioli ma anche li difende in maniera feroce.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento