mercoledì 11 dicembre 2019

12 Dicembre, Luna Piena in Gemelli: Trattati Bene!

luna piena gemelli fasi lunari

Domattina, attorno alle 6:14 (ore italiane) la Luna diviene piena sotto il segno dei Gemelli.
Dicembre è un mese in cui si chiudono i conti, anche a livello energetico, per cui può essere che molti di noi si sentiranno un po’ scombussolati. 
Nei mesi precedenti le energie hanno lavorato affinchè vedessimo con i nostri occhi cosa non funzionava nella nostra vita; ora è il momento di liberarsene definitivamente! Selezioniamo quindi con cura le abitudini, le persone e le cose che non vogliamo portare con noi nel 2020 e lasciamole finalmente andare. Facciamo spazio a ciò in cui ci vogliamo evolvere!

Nei prossimi giorni vi sentirete come costretti a un “reality check” riguardo a voi e alle persone che vi circondano, sentirete l’urgenza di focalizzarvi su quello che volete davvero nel lato pratico della vita e vorrete migliorare la vostra situazione, che riguardi il lavoro, le relazioni o il vostro stile di vita. È fondamentale non rimanere bloccati in un circolo vizioso di pensieri negativi, focalizzatevi sull’energia di abbondanza che ci apporta il Sole in Sagittario

Questo è il momento ideale dell’anno, con un supporto extra della Luna Piena, per impostare le nostre intenzioni e farle avverare, un ottimo esercizio per fare ciò è il Rituale dei 101 desideri ideato da Igor Sibaldi.

In questi giorni Chirone esce dal moto retrogrado, con questo cambio di energia è un’ottima idea iniziare a prendersi cura del nostro corpo. Via libera dunque a trattamenti depurativi, antiossidanti, check-up medici e tutti i trattamenti volti al nostro benessere fisico e psicologico.
Dobbiamo imparare a trattarci bene.

Il segno dei Gemelli, governato da Mercurio, influisce molto sulle nostre attività cerebrali, attivando entrambi i nostri emisferi ed infondendoci vibrazioni di creatività e positività, anche se in questo momento Mercurio si trova in esilio nel segno del Sagittario e quindi potremmo peccare un po’ di incostanza e di mancanza di razionalità. Possiamo approfittare di questo stimolo però per vedere le cose da un’ottica differente dal nostro solito.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Giano Bifronte, una delle divinità più antiche e più importanti della religione romana, latina e italica. Egli è il guardiano della soglia, si trova in mezzo ai due mondi, è rappresentato con due volti poichè egli può vedere sia al futuro che al passato, sia nel mondo dei mortali che in quello delle divinità. Presiede e consacra le iniziazioni, i cambiamenti, i passaggi verso qualcosa di nuovo ed il suo nome da forma al mese di Gennaio; appelliamoci a lui per affrontare l’inizio del nuovo anno nel migliore dei modi!

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento