martedì 12 novembre 2019

12 Novembre, Luna Piena in Toro: Percepisci te Stesso

luna piena toro fasi lunari

Oggi alle ore 14:33 la luna diviene piena sotto il segno del Toro.
Siamo nel pieno di un grande movimento di energia a livello cosmico (con la Luna piena e Mercurio in moto retrogrado) e, chi più o chi meno, ne sta percependo le variazioni.
Questi sono giorni di grande espansione per tutto ciò che riguarda la percezione di ciò che ci sta intorno, se abbiamo impostato bene le nostre intenzioni nella scorsa lunazione, ora dovremmo iniziare a vederne i frutti grazie all'energia di abbondanza che viene donata dalla Luna in Toro.

Questa lunazione ci dona la sensibilità per vedere con chiarezza i nostri desideri più istintuali, il nostro corpo conosce bene ciò che ci fa sentire bene, ascoltatelo: durante la luna piena ci possiamo concedere di rompere qualche regola per soddisfare i nostri sensi, no? Allo stesso tempo però, le persone più sensibili ed empatiche faranno bene a controllare la propria ansia, che in questi giorni potrebbe poter essere enfatizzata.

Nelle ultime settimane l'influenza di Mercurio in moto retrogrado si è fatta sentire in maniera pesante, il regolare fluire degli eventi è stato più volte interrotto da accadimenti illogici ed inaspettati. Molte cose non sono andate come avremmo voluto e probabilmente, ancora adesso, molte altre non stanno funzionando nella maniera in cui solitamente ci aspetteremmo.
In questo periodo in molti stanno sperimentando un vuoto di connessione con il mondo, tutto quello che riguarda la comunicazione viene compromesso.

Non tutti stanno subendo gli stessi problemi, ma comprendendo il tipo di energia in moto in questo periodo possiamo tutti approfittarne, girandola a nostro vantaggio senza farsi trovare impreparati se le cose vanno fuori dal nostro controllo.
La parola d'ordine in questi giorni è: uscire dagli schemi. Permettete alla vostra mente di spaziare, espandetela oltre la logica ed il pensiero lineare e lasciate che sia la vostra intuizione a guidarvi. 

Spesso ci attacchiamo a degli schemi mentali che per noi sono "la normalità", dai quali non vogliamo staccarci perché ci fanno sentire nella nostra zona di comfort; prendiamo invece il coraggio a due mani e impariamo a lasciare andare questi schemi e routine, è ora di dare una svolta alla nostra vita!

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Pacha Mama, la divinità archetipo della Madre Terra, che ci dona solidità, concretezza e abbondanza. Non dimenticate di offrire qualcosa alla terra in questa notte speciale, così facendo vi assicurerete la prosperità.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento