domenica 13 ottobre 2019

13 Ottobre, Luna Piena in Ariete: Liberati dalle catene

luna piena ariete fasi lunari

Questa notte, alle 23:10, la Luna diviene piena sotto il segno dell’Ariete.

Questi sono giorni di energie in piena espansione, e poichè siamo gli artefici del nostro destino, ora è il momento in cui le intenzioni che abbiamo seminato nei mesi passati si manifesteranno in tutta la sua gloria.
Le nostre percezioni saranno al massimo in questo periodo in cui il velo tra i mondi si assottiglia, ci sentiremo vivi e vitali, grazie alla focosa influenza dell’Ariete, e le nostre emozioni saranno palpabili, forse anche troppo, tanto che potremo sperimentare disturbi del sonno e ansie che si fanno più presenti.

Tutto questo succede perché il nostro lato oscuro in questi giorni viene illuminato ed è esposto dalla luce lunare, tutte le tensioni accumulate verranno liberate. Il caos che abbiamo dentro di noi emergerà ma avremo le energie che ci servono per affrontarlo, guardare avanti e risolvere i dubbi che ci attanagliano.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco e come tale compie la funzione di leader, di apri pista, e ci aiuterà a liberarci dalle ancore che ci tengono attaccati al suolo.
Come gli alberi che in questo periodo si liberano delle foglie, anche noi potremo liberarci dei rami secchi e di ciò che non ci appartiene più.

Durante questa lunazione ci sentiremo travolti dal bisogno di connetterci con gli altri, in questo momento capiremo chi tra coloro che ci circondano sono le persone di cui abbiamo davvero necessità. Prendiamoci del tempo per passare una piacevole serata in compagnia.

Le divinità che meglio rappresentano questa lunazione sono le Moire della mitologia greca. Rappresentate come tre donne anziane, esse erano la personificazione del destino ineluttabile. Avendo fatto dell’Ade la loro dimora, il loro compito era tessere il filo del fato di ogni uomo, svolgerlo ed infine reciderlo segnandone la morte.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento