sabato 28 settembre 2019

28 Settembre, Luna Nuova in Bilancia: Cambia pelle



Stasera, alle 20:27 (ora italiana) la Luna diviene nuova sotto il segno della Bilancia.
Insieme ad essa, nel medesimo segno, troviamo il Sole, Venere e Mercurio, il tutto influenzato dalle energie dell’Equinozio appena passato. Possiamo quindi dire che finalmente è giunto il periodo dell’equilibrio: per noi stessi, con l’ambiente in cui viviamo e tra le relazioni che stringiamo.

Avremo l’occasione di focalizzarci su quell’area della nostra esistenza che necessita di maggior bilanciamento; imponetevi quindi dei nuovi obiettivi e desideri da raggiungere a questo proposito e lasciate che le energie di questa lunazione lavorino insieme a voi.

La diplomazia e la grande capacità comunicativa della Bilancia e del suo elemento, l’Aria, vi permetteranno di esprimere maggiormente la bellezza che avete dentro di voi, rivelando la vostra personalità attraverso l’arte e l’amore.

Questo mix di energie che convergono insieme verso il sublime e la perfezione si scontrano un po’ con Saturno, da poco ritornato in moto diretto, e Plutone nel segno del Capricorno, che invece possono alimentare alcune nostre insicurezze e paure.
La chiave per armonizzare queste energie apparentemente contrastanti è nel farle lavorare compensando quello che manca all’una e all’altra, cercando il più possibile di appianare il conflitto.

Questa lunazione possiede un’energia di manifestazione molto potente, poichè avviene in un periodo in cui tutto intorno a noi si trasforma, usiamola quindi per esprimere ciò che vogliamo far mutare di noi stessi, liberiamoci della nostra vecchia pelle e risplendiamo nella nostra nuova vita.

Questo è il periodo dell’anno in cui il velo tra i mondi si assottiglia, la nostra percezione si fa più potente e potremo spostare con maggiore facilità il nostra stato di coscienza verso un livello superiore.

La divinità che rappresenta questa lunazione è la Dea Ereshkigal.
Dea dei cereali e del mondo superiore che viene relegata nel mondo infero, divenendo divinità della morte, affrontando così la sua trasformazione ed accettando il suo lato oscuro, presente in ogni ciclo naturale.

Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento