venerdì 13 settembre 2019

14 Settembre, Luna Piena in Pesci: Invoca l'Elemento Acqua per la Protezione

luna piena pesci fasi lunari


Il 14 Settembre, alle 6:33 del mattino, la Luna diviene piena sotto il segno dei Pesci.

Questa Luna, congiunta a Lilith e a Nettuno (nel suo domicilio) nella quarta casa, la casa dei legami con la famiglia, del casa intesa come rifugio e delle emozioni, sarà una Luna molto romantica e ci inviterà a espirmere il nostro amore alla nostra dolce metà.

Il Sole in Vergine però, congiunto a Mercurio, Venere e Marte, influirà sulle energie romantiche di questa luna, aumentando il nostro giudizio e facendo finalmente luce su tutto ciò che non va nel nostro “focolare domestico” e nelle nostre relazioni.

Questa lunazione sarà l’ultima prima dell’Equinozio e viene infatti chiamata “Luna del Raccolto”, ci verrà quindi data la possibilità di raccogliere quello che abbiamo seminato quest’anno in tutti i Sabbath e gli Esbat precedenti, permettendoci di tirare le prime somme riguardo l’anno che volge verso gli ultimi mesi.

Essendo quello dei Pesci l’ultimo segno dello zodiaco, ci darà la possibilità di portare a conclusione e ripulirci dalle cose che non vogliamo trascinarci nel prossimo anno, analizziamo ciò che non ci serve più e impariamo a lasciarlo andare, anche se può essere doloroso. 
Non dimentichiamo che il segno dei Pesci può scatenare le nostre emozioni più profonde, in questi giorni sarà necessario controllarci, appellandoci al nostro lato più ragionevole.

Il segno dei Pesci è rappresentato da due pesci che nuotano in direzioni opposte, così in alto e così in basso, lo yin e lo yang; significa che in questo periodo sarà necessario come non mai radicarci con la realtà, connettere il nostro “basso”, le nostre radici, il nostro senso pratico, con il nostro “alto”, l’inconscio, il nostro lato spirituale, il nostro corpo sottile.

Il Sole in Vergine ci ha invitato a prenderci cura delle nostre abitudini salutari, per migliorare il nostro corpo, questa luna piena rappresenta il momento in cui i nostri sforzi vengono ripagati. 
Continuiamo a prenderci cura di noi stessi senza trascurare il nostro lato spirituale, meditate e riflettete: quante cose ho ottenuto quest’anno? per cosa sono grato?

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Yemaja, la Dea Madre degli Orisha secondo la mitologia Yoruba. Ella è la patrona delle acque, si invoca quando si necessita di protezione. Come molte divinità dall’aspetto materno e protettore, ha anche un aspetto distruttore che è rappresentato dal mare in tempesta, che distrugge per eliminare il superfluo, purificando.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento