Quest'oggi, attorno alle 21:17, la Luna diviene nuova sotto il segno del Cancro.
Il solstizio d'estate appena passato ci ha indotto a lavorare con le nostre emozioni, ora è arrivato il momento per noi di accettarle e di viverle nella loro totalità . Riservate loro lo spazio che meritano per esprimersi in tutto il loro splendore.
Questa lunazione rappresenta metaforicamente una morte e una rinascita, poiché nello stesso giorno assisteremo alla potente svolta energetica causata dall'eclissi solare (purtroppo visibile solo per chi si trova nell'estremo emisfero sud); potremo quindi usufruire sia dell'energia rinnovatrice del novilunio che quella dell'eclissi.
Gli effetti di questa eclissi saranno molto intensi per tutto il pianeta e, poiché avviene nel segno del Cancro, saranno principalmente i sentimenti ad essere coinvolti. Tutto questo movimento energetico ci permetterà di evolverci e liberarci.

Come sempre, la luna nuova è il momento ideale del mese per piantare i semi delle nostre intenzioni, l'associazione con l'eclissi non fa altro che catalizzare il processo.
Oltre a visualizzare ciò che vogliamo per il nostro futuro, dobbiamo avere ben chiaro ciò che invece non desideriamo più, il lato oscuro dell'eclissi.
In questo momento è ideale focalizzarsi sui nostri errori del passato, i comportamenti che non vogliamo più che siano parte della nostra persona.
Se vi è utile, scrivete su un foglio di carta ciò che non volete più nella vostra mente, nel vostro corpo e nel vostro ambiente e poi bruciate tutto per far sì che veniate ripuliti da tutto ciò che volete eliminare. Solamente dopo esservi liberati di questa zavorra avrete la possibilità di visualizzare con chiarezza i vostri obiettivi per il futuro.
Scrivete ora le vostre intenzioni su un foglio di carta, ma questa volta seppellitelo nella terra fresca che custodirà i vostri desideri, contribuirà a nutrirli e li aiuterà a sbocciare.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Demetra, madre di Persefone, dea della natura e delle messi, archetipo di Dea Madre.
Demetra rappresenta l'energia materna, ella è nutrice e protettrice di coloro che sono più giovani e vulnerabili. Ella difende i suoi figli a tutti i costi, ma deve imparare a lasciarli andare quando è tempo, in modo che essi prendano la propria strada e comprendano il proprio posto nel mondo.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento