martedì 16 luglio 2019

16 Luglio, Luna Piena in Capricorno: La Spinta per Crescere

luna piena capricorno fasi lunari

Quest’oggi, alle 23:39, la Luna diviene piena sotto il segno del Capricorno. Ad accompagnare questa lunazione vi sarà anche un’eclissi parziale, che raggiungerà il suo picco attorno le 23:30.

La Luna in Capricorno ci accompagna nelle profondità della nostra anima e ci costringe ad affrontare le nostre paure, a venire a patti con ciò che tentiamo costantemente di controllare e di nascondere a noi stessi. Ad amplificare questa influenza vi è anche la congiunzione tra Luna e Plutone; consideriamo questa lunazione come un viaggio della nostra anima nell’Ade, nel luogo dove celiamo le emozioni dalle quali tendiamo a fuggire.
L’energia dell’eclissi, inoltre, porta alla luce i nostri errori, la paure e le nostre ombre dal passato, è facile che in questi giorni sentirete una forte malinconia, vi torneranno in mente ricordi spiacevoli e sentirete maggiormente la vostra vulnerabilità, questo accade poichè tutto ciò ritorna in superficie per essere finalmente esposto e digerito, siamo pronti per questa trasformazione.

Questa lunazione avviene nel segno del saturnino Capricorno, che di materno, caldo e avvolgente non ha nulla, ma che ci sprona all’autosufficienza e ad imparare dai nostri errori. In questo momento quindi abbiamo la possibilità di evolverci e crescere accettando le nostre emozioni più nascoste, ad aiutarci in questo processo vi è il Sole in Cancro che ci invita ad aprire il cuore verso il nostro stesso lato oscuro, comprendendo ed accettando i nostri limiti. Questo ci permette anche di risolvere delle questioni che abbiamo in sospeso da molto tempo e finalmente lasciarle andare.

Durante questa lunazione con eclissi tutte le nostre percezioni sottili sembrano amplificate, ci sentiamo risvegliati, con un’energia forte e in continua espansione. Potremmo anche sentirci sopraffatti da tutta questa ondata di sensazioni, tanto che molti di noi potrebbero avere problemi a dormire o a rilassarsi (consideriamo anche che siamo nel pieno di Mercurio Retrogrado).
In questi giorni abbiamo la possibilità di vedere manifestate le intenzioni che abbiamo seminato nella scorsa lunazione.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è proprio il Dio Saturno, divinità greco-romana dell’agricoltura e della giustizia.
Saturno veniva anticamente raffigurato come un uomo anziano dalla barba lunga, talvolta con le ali. Gli attributi di Saturno che tradizionalmente tiene in mano sono la clessidra e la falce: la prima, nella mano destra, misura il tempo, e la seconda, nella mano sinistra, che lo taglia inesorabilmente, così che anticamente la sua figura venne assimilata alla figura della Morte dalla falce in pugno, poichè Saturno è il pianeta del karma e miete i frutti delle azioni che compiamo.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento