Quest’oggi, alle 23:39, la Luna diviene piena sotto il segno del Capricorno. Ad accompagnare questa lunazione vi sarà anche un’eclissi parziale, che raggiungerà il suo picco attorno le 23:30.
La Luna in Capricorno ci accompagna nelle profondità della nostra anima e ci costringe ad affrontare le nostre paure, a venire a patti con ciò che tentiamo costantemente di controllare e di nascondere a noi stessi. Ad amplificare questa influenza vi è anche la congiunzione tra Luna e Plutone; consideriamo questa lunazione come un viaggio della nostra anima nell’Ade, nel luogo dove celiamo le emozioni dalle quali tendiamo a fuggire.
L’energia dell’eclissi, inoltre, porta alla luce i nostri errori, la paure e le nostre ombre dal passato, è facile che in questi giorni sentirete una forte malinconia, vi torneranno in mente ricordi spiacevoli e sentirete maggiormente la vostra vulnerabilità , questo accade poichè tutto ciò ritorna in superficie per essere finalmente esposto e digerito, siamo pronti per questa trasformazione.
Questa lunazione avviene nel segno del saturnino Capricorno, che di materno, caldo e avvolgente non ha nulla, ma che ci sprona all’autosufficienza e ad imparare dai nostri errori. In questo momento quindi abbiamo la possibilità di evolverci e crescere accettando le nostre emozioni più nascoste, ad aiutarci in questo processo vi è il Sole in Cancro che ci invita ad aprire il cuore verso il nostro stesso lato oscuro, comprendendo ed accettando i nostri limiti. Questo ci permette anche di risolvere delle questioni che abbiamo in sospeso da molto tempo e finalmente lasciarle andare.

In questi giorni abbiamo la possibilità di vedere manifestate le intenzioni che abbiamo seminato nella scorsa lunazione.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è proprio il Dio Saturno, divinità greco-romana dell’agricoltura e della giustizia.
Saturno veniva anticamente raffigurato come un uomo anziano dalla barba lunga, talvolta con le ali. Gli attributi di Saturno che tradizionalmente tiene in mano sono la clessidra e la falce: la prima, nella mano destra, misura il tempo, e la seconda, nella mano sinistra, che lo taglia inesorabilmente, così che anticamente la sua figura venne assimilata alla figura della Morte dalla falce in pugno, poichè Saturno è il pianeta del karma e miete i frutti delle azioni che compiamo.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento