martedì 5 marzo 2019

Witchy Youtube Challenge: Se avessi un famiglio parlante che animale sarebbe?






















Abbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾





44. Se avessi un famiglio parlante, che animale sarebbe?

L: Se potessi avere un famiglio parlante, sembrerà scontato, sarebbe un gatto. 
Fin da quando ho memoria, ho vissuto con gatti: i miei genitori sono gattari da prima di me, per cui mi è sempre sembrato naturale condividere la casa con questi eleganti felini. 
Non tutti loro si possono chiamare famigli, anche perchè sono animali molto selettivi con i loro compagni; ma di sicuro ognuno di loro ha un carattere unico e particolare. 

Io ho avuto l’onore ed il piacere di dividere la mia routine quotidiana con tre gatti, in fasi diverse della mia vita: tutti diversi ed amabili a modo loro. Ma nessuno di loro, per quanto io abbia avuto un rapporto stretto ed intimo tali da poterne percepire i pensieri ed assorbirne gli stati d’animo, si è rivelato un famiglio vero e proprio - nonostante talvolta mi abbiano aiutato nel lavoro magico. Vista comunque la mia affinità naturale con questo fantastico animale, “sceglierei” logicamente un gatto come aiutante magico - anche se non è mai la strega a scegliere il famiglio, ma viceversa.

U: Un gatto, senza dubbio. È un animale che ho sempre amato e con il quale mi sono sempre sentita in totale affinità. Ho sempre sviluppato dei rapporti molto profondi con tutti i gatti che ho posseduto. Attualmente ho tre gatte con cui spesso condivido i miei momenti magici e loro partecipano sempre molto volentieri, come se percepissero i movimenti energetici e ne fossero attirate. Ad esempio, da qualche mese ho iniziato una routine di Yoga ed ogni volta che stendo il tappettino Nymeria si stende accanto a me per tutta la durata della pratica, nonostante accenda incensi e candele profumate che notoriamente non sono molto graditi al delicato olfatto felino.
Trovo che siano degli animali complessi da comprendere, ma una volta che sei entrato nel loro mondo ti regalano molte soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento