martedì 19 febbraio 2019

19 Febbraio, Luna Piena in Vergine

fasi lunari luna piena vergine

Domani pomeriggio la Luna diviene piena sotto il segno della Vergine.
In questo momento la luna si trova nel punto più vicino alla terra rispetto al resto dell’anno, per questo motivo i suoi influssi saranno ancora più potenti; viene infatti detta Super Luna.

Questa lunazione cade nel segno della Vergine a Oº, questo ci indica un momento propizio per i nuovi inizi, soprattutto considerando che è la prima luna piena dopo Imbolc. 

Il segno della Vergine, preciso ed organizzato, ci aiuta a radicarci e ad identificarci maggiormente con l’elemento Terra, permettendoci di uscire per un po’ dal vortice di pensieri che ci travolge ogni giorno per focalizzarci su ciò che è tangibile, reale. Liberatevi da tutto quello che non vi serve, da quello che vi distrae e dall’energia negativa che può influenzarvi. È solamente la paura a trattenervi dal volare!

Chiarire i nostri pensieri ci aiuterà a prendere la giusta decisione per quella questione a cui stiamo pensando da un po’; sono favoriti i cambiamenti lavorativi e gli avanzamenti di carriera!

Con il sole nel segno dei Pesci, che ci dona una forte energia mistica, il segno della Vergine invece ci rende più pratici. Le forze opposte del Sole e della Luna si manifestano, creando un forte attrico e, di conseguenza, liberando una grande quantità di energia. Per questo motivo la crescita spirituale in questo giorno godrà di una notevole spinta; cogliete l’occasione per prendere nota dei cambiamenti, cosa è accaduto in voi nell’ultimo anno?
Inoltre iniziate una nuova routine magica, cercate di rendere il più possibile pratica la vostra spiritualità.

Il nostro corpo terreno è il mezzo che trasporta la nostra anima: questa è la lunazione perfetta per spingerci a prendercene cura.
Cercate di riconnettervi con il vostro sè superiore attraverso la cura del vostro fisico e della vostra salute.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Demetra, dea dell’abbondanza, ”Madre terra”, sorella di Zeus, nella mitologia greca è la dea del grano e dell'agricoltura, costante nutrice della gioventù e della terra verde, artefice del ciclo delle stagioni, della vita e della morte, protettrice del matrimonio e delle leggi sacre.
Non necessariamente è la madre biologica delle sue creature, poichè ella sa nutrire con pari amore anche amici, conoscenti e compagni, che in lei vedono la buona madre sulla cui spalla si può piangere.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento