Questa notte la Luna diviene nuova sotto il segno dell’Acquario.
L’elemento Aria del segno dell’Acquario ci dona una freschezza mentale e favorisce l’arrivo di nuove idee.
La luna nuova è da sempre simbolo di rinascita e nuovi inizi, poichè essa conclude e ricomincia il ciclo del nostro satellite; l’influenza dell’elemento Aria e la vicinanza alla festività di Imbolc appena passata (ma la quale energia si sente ancora parecchio) ci regalano una sferzata di energia e ingegno che ci serviranno per mettere a punto i nostri progetti futuri.
È il momento di focalizzarsi su ciò che vogliamo realizzare quest’anno, ponetevi dei limiti e puntate a superarli.
In questa luna in Acquario congiunta al Sole e a Mercurio, il pianeta che regola l’intelligenza e la comunicazione, l’energia intellettuale è favorita ed è importante riuscire a distaccarsi un po’ da quei sentimenti turbolenti che potrebbero farci perdere la bussola: puntate all’indipendenza!
Ogni idea che riuscirete a concepire in questa lunazione avrà ampie possibilità di manifestarsi in tutto il suo splendore, anche quelle più eccentriche e anticonformiste che potranno stimolare il vostro cervello.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Nut, dea egizia del cielo e della nascita.
Nut è l’oceano primordiale che genera la vita, rappresenta lo spazio stellare, la volta celeste in cui il sole nasce e muore ogni giorno.
Invocate l’aiuto di Nut quando i vostri blocchi e i vostri giudizi esasperati vi permettono di superare i vostri limiti.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento