mercoledì 6 marzo 2019

6 Marzo, Luna Nuova in Pesci

luna nuova pesci fasi lunari


Questo pomeriggio la Luna diviene nuova sotto il segno dei Pesci.
La stagione dei Pesci rappresenta la fine dell’anno astrologico, è quindi ora di prepararci alla prossima fase. Essendo l’ultimo segno dello zodiaco, ci dà la possibilità di concludere qualcosa che ci fa soffrire, usiamo l’energia di questa luna per imparare a lasciar andare.

Il mistico e saggio segno dei Pesci ci aiuterà a comprendere meglio tutti i piani dell’esistenza, in questi giorni dovremo imparare a gestire al meglio le nostre emozioni e ad ascoltare maggiormente il nostro intuito. Diamo quindi un po’ di spazio e un po’ di calma al nostro corpo fisico e connettiamoci maggiormente con il nostro io interiore, quella vocina che spesso ci guida ma che molte volte non ascoltiamo.

Questa lunazione è dominata dall’elemento Acqua: è l’elemento che rappresenta le emozioni, i sogni, il subconscio e la spiritualità; affronteremo l’inizio di un viaggio iniziatico attraverso le acque della nostra emotività. Prestate particolare attenzione ai segni che vi invierà l’universo in questi giorni, cercate di segnarvi i sogni che ricordate e approfittate di questa energia favorevole per fare della divinazione sul vostro prossimo futuro.

La Luna nuova in Pesci è un momento perfetto per stabilire i nuovi obiettivi che vogliamo raggiungere nel campo spirituale, chiedetevi come potete approfondire la connessione con il vostro sè superiore.

Cogliamo l’occasione per riflettere su ciò che abbiamo, esprimendo gratitudine all’universo, allo stesso tempo focalizziamoci su quello di cui abbiamo davvero bisogno e chiediamo all’universo le energie per aiutarci ad ottenerlo.

Questa lunazione ha inoltre la particolarità di avvenire nello stesso giorno in cui Urano si sposta nel segno del Toro, congiunto a Marte; da poco, inoltre, Mercurio in Pesci è entrato in moto retrogrado.

Urano è il pianeta del caos, del rinnovamento, dei cambiamenti repentini e ad ogni costo, anche attraverso la distruzione, Il Toro invece è un segno di Terra e di conseguenza molto stabile, irremovibile, che non cambia velocemente ed ha un passo lento ma sicuro. Di conseguenza, noteremo dei cambiamenti in tutti i temi collegati al segno del Toro, come la stabilità, il possesso, il piacere fisico e materiale. È una buona energia da sfruttare se si stanno cercando cambiamenti nel settore lavorativo.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è il Dio Enki, il sumero Dio delle acque sotterranee. Enki era il maestro plasmatore della terra, dio della saggezza e di tutta la magia, signore dell’Abzu (parola accadica da cui deriva l’odierno termine “Abisso”), il mare d’acqua dolce situato nelle profondità della terra, dove scorrono le “acque primordiali”.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento