domenica 9 settembre 2018

9 Settembre, Luna Nuova in Vergine

luna nuova vergine fasi lunari

Quest’oggi la Luna diviene nuova sotto il segno della Vergine.
Questa Luna congiunta ad un Sole in Vergine, in trigono con Plutone in Capricorno, ci spinge a discendere nelle profondità di noi stessi, analizzando con dovizia tutto quello che non ci serve più ed iniziare a ripulire le nostre energie.

È il momento ideale per una radicazione profonda, l’elemento terra è molto presente nelle energie di questo giorno, questo ci permette di valutare con chiarezza e lucidità la situazione dei nostri averi materiali, con l’aiuto di mercurio, anch’esso sotto il segno della vergine.

Questa lunazione ci permette di resettare le nostre brutte abitudini e di ricominciare da zero, realizzate una “vision board” in cui metterete tutte le nuove abitudini salutari che intenderete intraprendere, ad esempio una nuova dieta, l’inizio di un corso di yoga ecc… è il momento di prendersi cura di noi, per prepararci all’arrivo dell’inverno.

Questa luna nuova inoltre, aprirà una sorta di portale che metterà in connessione la nostra visione materiale con quella spirituale, grazie all’opposizione con Nettuno in Pesci; queste due dimensioni del nostro essere avranno la possibilità di dialogare, permettendoci così di scoprire nuove connessioni tra loro.

La Dea che meglio rappresenta questa lunazione è Persefone, della mitologia greca, sposa di Ade e regina degli inferi.
Persefone rappresenta il continuo rinnovarsi e la discesa nella parte oscura del nostro animo, comunicando con esso, in una sorta di cammino iniziatico.


Unornya
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento