venerdì 13 luglio 2018

13 Luglio, Luna Nuova in Cancro



Oggi la Luna diviene nuova sotto il segno del Cancro.

Questa lunazione conclude un ciclo iniziato con il primo plenilunio del 2018, le emozioni e le energie di quel momento si ripresenteranno, chiudendo il cerchio.
Se nel plenilunio in Cancro di Gennaio abbiamo analizzato le nostre relazioni, con questo novilunio giungeremo ad una conclusione chiara riguardo ad esse.

Questa Luna ci mette in contatto con il nostro femminino sacro primordiale, con le nostre antenate donne, permettendoci così di comprendere meglio dei lati nascosti dell nostro inconscio.
In attesa dell’eclissi lunare che arriverà verso fine mese, possiamo quindi prepararci lavorando con il nostro inconscio, cercando di risvegliare sensazioni sopite attraverso la meditazione ed il mondo onirico.

Questa lunazione in Cancro, abbinata al Sole nel medesimo segno, ci permette di immergerci completamente nelle nostre emozioni, ci permette di analizzarle in maniera approfondita e, finalmente, di ascoltarle, dandoci la possibilità di un cambiamento in meglio, impostando le nostre vere intenzioni.
La domanda che dobbiamo porci è “Cosa posso fare per stare meglio?”, la risposta verrà da sola, semplicemente ascoltandoci.

Durante questa giornata sono favorite tutte le attività che ci permettono di migliorare le nostre abilità psichiche e spirituali, fate attenzione all’attività onirica di questa notte poichè molto probabilmente riceverete dei messaggi dal vostro inconscio.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea fenicia Astarte.

Considerata la Grande Madre per eccellenza, una delle più ancestrali figure di Dea legata al femminino sacro, alla Luna, alla maternità ed alla sessualità. Identificata con molte altre Dee madri dei culti mediorientali, come Ishtar o Iside, ella è la consorte del Dio del cielo, padre degli Dei

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento