domenica 13 maggio 2018

Witchy Youtube Challenge: Esperienza di Strega del Fuoco?

Abbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! 





31: Esperienza di Strega del Fuoco?

L: Il Fuoco è l’elemento con cui mi sento più connessa, insieme all’Aria (il mio segno zodiacale ed il mio ascendente sono dominati da questi due elementi). Oltre ad appellarmi alla forza distruttrice e benefica del Fuoco come Elementale, lo includo spesso nella mia pratica magica: molti degli incantesimi che faccio richiedono l’utilizzo di candele o fiamme vive, medito spesso con la candela e pratico la piromanzia per divinare. 

Uno dei primi ricordi che ho, come strega, è un bellissimo rituale che feci con Unornya nella nostra radura speciale: nonostante non vi fosse vento, improvvisamente le fiamme nel nostro calderone cominciarono ad alzarsi impetuosamente subito dopo aver compiuto un incantesimo. 

Non trovandovi nessuna ragione apparentemente fisica per questa improvvisa fiammata, lo prendemmo come un gesto degli Dei. Feci qualche fotografia, dopo aver consultato le foto in un secondo momento scorgemmo dei messaggi interessanti celati nelle lingue di fuoco.

U: Nonostante come elemento non sia particolarmente presente nel mio tema natale, sono molto legata all'elemento fuoco. Se non è presente qualche fiamma durante un rituale non mi sembra nemmeno di praticare, lo percepisco come una sorta di elemento coadiuvante dell'energia.
Allo stesso tempo, lo trovo un elemento molto reattivo, se c'è qualcosa che non va o se sta avvenendo un cambiamento, lo percepisco immediatamente dal movimento delle fiamme.
Mi è successo più di una volta, durante un rituale, che il fuoco prendesse letteralmente vita dal nulla, che bastasse un po' di carta o pochissimo combustibile a scatenare una fiammata vorticosa, inspiegabile. Un'attività che amo fare con il fuoco è fotografarlo, soprattutto quando sento che c'è un'energia particolare nell'ambiente; in questo modo spesso e volentieri rimangono impresse delle forme molto particolari tra le fiamme, che poi è possibile interpretare.

Uno dei pochi modi per indurmi uno stato di trance è proprio con il fuoco, che sia un falò in un prato o la semplice fiamma di una candela. Chi mi conosce sa che faccio molta fatica a rilassarmi fino a raggiungere uno stato meditativo profondo, ma attraverso le fiamme riesco a sciogliermi completamente. 


Nessun commento:

Posta un commento