lunedì 14 maggio 2018

15 Maggio, Luna Nuova in Toro

new moon taurus lunar phases

Questo martedì, attorno alle 2 del pomeriggio, la luna diviene nuova sotto il segno del Toro.
Questo avvenimento, in congiunzione con l'entrata di Urano nel medesimo segno, scatenerà un cambiamento in positivo nelle energie che ci circondano in questo periodo.
Il segno del Toro, infatti, ci invita a preoccuparci di meno ed a goderci maggiormente la vita.

Via libera quindi a tutte quelle attività che ci rendono comodi e felici! 
Questo periodo dell'anno è propizio per liberarsi di un po' da quelle preoccupazioni che ci appesantiscono l'umore e che ci fanno tendere alla solitudine ed all'isolamento.

gaia mother earthPer celebrare questo novilunio vi consiglio l'esplorazione dei 5 sensi.
Questo esercizio consiste in dedicare del tempo ad attività, nuove e piacevoli, che coinvolgano ognuno dei vostri sensi, stimolandoli:

- Vista: guardate un nuovo film, iniziate un nuovo libro, andate a vedere una mostra d'arte, recatevi in un luogo con un bel panorama.
- Olfatto: Accendete incensi, usate oli profumati per la casa e per il corpo, compratevi un profumo nuovo.
- Tatto: Fatevi un automassaggio con un olio rilassante, dedicatevi a qualche nuova attività manuale, accarezzate a lungo il vostro animale domestico.
- Gusto: Cucinate del comfort food, provate una nuova ricetta oppure recatevi nel vostro ristorante preferito e prendete qualcosa di diverso dal solito, sfornate del pane ricco di semi e sapori, bevete una tisana speziata e gustosa.
- Udito: Ascoltate qualche genere musicale a cui non vi siete mai dedicati oppure usate una musica rilassante, con i rumori della natura, come sottofondo alla vostra giornata.
La Divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Gaia, la Dea che, secondo gli antichi Greci, rappresentava la personificazione della Madre Terra.
Gaia è la prima manifestazione divina dopo il Caos, e da lei viene generata ogni altra forma di vita.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento