domenica 29 aprile 2018

29 Aprile, Luna Piena in Scorpione


Questa notte, alle 02;59, la Luna diverrà piena sotto il segno dello Scorpione.

Questo segno, passionale sia nella fisicità che nella spiritualità, incarna alla perfezione il Sabba di Beltane ed il dominio di Venere - che stiamo attraversando sotto il segno del Toro.
Grazie alla sua carica erotica e permeata di elettricità, questa è una delle lunazioni più potenti dell'intero anno.

In Asia è conosciuta come Wesak, l'asse Toro (nutrimento, gioia) - Scorpione (inconscio, oscurità): l'entrata di Buddha nel Nirvana. La parola chiave di questo plenilunio è "lasciare andare".

Come lo Scorpione, anche noi mutiamo pelle e lasciamo andare ciò che non ci serve più in modo da poter rinascere nuovamente. Cosa dobbiamo far morire, per poter rinascere?

Via libera quindi alla meditazione, alla magia atta a liberarci di sentimenti o situazioni stagnanti, alla magia sessuale.

La Dea che più rappresenta la rinascita, il mistero e la dualità di questa lunazione è Serqet, la deificazione dello scorpione stesso. Dea della fertilità, della natura, degli animali e della magia; aveva un aspetto sia vendicativo (e quindi velenoso) e guaritore (come colei che guarisce dal veleno).

Guardiana del Duat, l'Oltretomba kemetico, poteva sia salvare la vita in caso di avvelenamento ma anche toglierla - in quanto patrona di scorpioni e serpenti. Lo scorpione, essendo così legato alla morte, era anche simbolo di rinascita nell'aldilà. Per gli Egizi vita e morte non erano che facce della stessa medaglia.


Felice Rinascita.
♃Ludna
To read this article in English click here.



Nessun commento:

Posta un commento