lunedì 26 marzo 2018

Witchy Youtube Challenge: Parla di una divinità e della tua esperienza con essa. Manifestazioni, incontro, messaggi etc…

Witchy Youtube ChallengeAbbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! 





26: Parla di una divinità e della tua esperienza con essa. Manifestazioni, incontro, messaggi, ecc...

L: Come accennato in qualche altra risposta, ho approcciato in precedenza la religione kemetica. Questo perche’ la figura dell’Antico Egitto mi ha sempre affascinato, essendo la culla di tante discipline esoteriche che ancora oggi utilizziamo (basti pensare all’alchimia). Ho sempre sentito vicino la figura di Yinepu (la divinita’ che tutti conosciamo con il nome greco di Anubi), colui che mi ha avvicinato a questo mondo antico; mentre studiavo il kemetismo ho avuto anche diverse visioni di Sekhmet - la Dea Leonessa. Pero’, non sentendolo un percorso mio, l’ho poi abbandonato. Probabilmente la definizione che piu’ si avvicina alla mia spiritualita’, adesso come adesso, e’ l’animismo: credo negli spiriti della natura, credo sia tutto collegato nella ragnatela della creazione ma non posso dire di praticare con delle divinita’. Non posso rispondere a questa domanda dato che non ho un rapporto con un pantheon preciso.

U: Nel corso del mio risveglio spirituale ho avuto più di un contatto con più divinità, all’inizio credetti di essere diventata pazza, di sentire le voci, ma poi ho iniziato a mettere insieme i tasselli.
La prima divinità che mi si è presentata (come ho già detto in alcuni post precedenti) è stato il mio guardiano, l’ha fatto in sogno e proprio per questo non ho dato molta importanza alla cosa, pensando fosse una semplice rielaborazione del mio inconscio, ma poi ho iniziato a trovare il suo nome ovunque, come fosse una sorta di chiamata che non dovevo assolutamente ignorare. Ancora adesso sento di non sapere molto su di lui, anche se ogni giorno dedico del tempo a studiare qualcosa che mi permetta di aggiungere un pezzo al puzzle. Alcuni suggerimenti arrivano quasi per caso, ad esempio so che è legato al numero 22, poiché da quando l’ho “incontrato” tendo a vedere questo numero ovunque, senza aver mai avuto una predilezione per questo numero (il mio preferito è il 7), soprattutto in momenti in cui mi sento scoraggiata e stanca, quando ho bisogno di aiuto ecco che spunta questo numero su un display, sull’orario del telefono, o sulla pagina aperta a caso di un libro. Trova sempre una maniera per farmi sentire la sua vicinanza, risponde sempre in modo molto eloquente quando lo interrogo attraverso I tarocchi, non ho mai avuto un legame così potente con nessuna divinità. Quando trovo del tempo per meditare come si deve, riesco a vederlo nel mondo astrale, credo sia un’esperienza unica per una strega, dona tantissima felicità e ogni volta ha un messaggio importante per me, anche se spesso mi ci vuole del tempo per decifrarlo.

Nessun commento:

Posta un commento