lunedì 12 marzo 2018

Witchy Youtube Challenge: Esperienza da Strega del Tempo(atmosferico)?

Witchy Youtube Challenge Abbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! 





25: Esperienza da Strega del Tempo(atmosferico)?

L: Se, con questa domanda, intendiamo con quale tempo atmosferico lavoriamo meglio ho due risposte: quando vi è sereno e quando vi sono delle tempeste. 
Nel primo caso, come accennato in altri articoli, sono una strega che lavora molto con l'energia solare per cui va da sé che prediligo le giornate in cui posso assorbire appieno la sua potenza ed infonderla nelle mie pratiche. 

I temporali, invece, hanno sempre suscitato su di me un grande fascino - sin da bambina. Credo sia anche merito del fatto che io sia governata dall'elemento Aria (essendo io nata sotto il segno dell'Acquario). Adoro la tensione, quasi palpabile, prima della tempesta: l'aria carica del profumo di pioggia e di elettricità. L'acqua raccolta durante i temporali è un ingrediente prezioso per i miei incantesimi.

U: Pur essendo io una strega fortemente legata all'elemento terra, mi trovo parecchio in sintonia anche con l'elemento aria. Quando sta per arrivare la tempesta, approfitto sempre per scendere in giardino e ricaricarmi con la potenza del vento, prima che arrivi la forte pioggia.
Ho avuto un'esperienza significativa con il tempo atmosferico quando avevo all'incirca 16 anni: il mio ragazzo aveva solo il motorino per spostarsi e, abitando non vicino a me, riuscivamo a vederci solo nel weekend, cosa che ovviamente saltava in caso di pioggia forte. Una di queste volte stava per arrivare un forte temporale, ma io non volevo saperne di dover stare a casa senza vederlo, presi quindi per istinto due ciocchi di legno dal camino, li sovrapposi a croce e ci buttai del sale sopra. Rimasi fuori in giardino a fissare il cielo e concentrandomi con molta forza, visualizzando il sole. Improvvisamente la tempesta scomparve e arrivò un sole splendente. Non so quanto sia dipeso dal mio incantesimo in sè, ma mi piace pensare di aver contribuito al cambiamento con la mia energia.

Nessun commento:

Posta un commento