domenica 4 marzo 2018

Witchy Youtube Challenge: Sopra, sotto o in mezzo? Il piano dove ti senti più a “Casa”.

Witchy Youtube Challenge Abbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! 





24. Sopra, sotto o in mezzo? Il piano dove ti senti più "a casa".

U: Se devo scegliere un piano dove sentirmi a casa penso che dovrei scegliere "in mezzo", poichè come strega cerco di non precludermi alcuna esperienza. Sono del parere che non esistano energie cattive o buone, o demoni o angeli, ma credo che appunto le energie possano dividersi in alte e basse, come una frequenza.
Mi trovo a mio agio a lavorare con entrambi i tipi di energia, tutte le esperienze magiche hanno qualcosa da insegnarci, per cui ritengo sia giusto restare aperti di mente il più possibile.

L: Qualche tempo fa avrei risposto “sotto” ad occhi chiusi, in quanto è proprio il mondo degli Spiriti che mi ha avvicinata alla Stregoneria: avendo vissuto in prima persona esperienze del sovrannaturale, cominciai a farmi delle domande ed investigare la natura di questi episodi. 
Non mi definisco una necromante, la Necromanzia è un’arte tanto antica tanto complessa; però posso tranquillamente dire che ho sempre praticato con energie “basse” tanto che casa mia sembra un vero e proprio reliquiario tra ossa, foto dei miei cari defunti, strumenti per la comunicazione con gli spiriti, pendolini… 

Nell’ultimo anno ho cominciato a guardare verso le stelle. Nel vero senso della parola! Prima di allora, non avevo un’opinione precisa sull’astrologia a parte sapere il mio segno zodiacale ed ascendente; poi scoprii il mondo che vi era dietro: come i diversi pianeti delineano chi siamo, da dove veniamo ed influenzano il corso della nostra vita. 
Adesso per me l’astrologia è una parte fondamentale del mio percorso: i miei rituali non vengono solo influenzati dalle fasi lunari, ma anche dalla posizione della Luna in quel preciso momento e dagli altri pianeti. Per esempio, abbiamo appena assistito ad un plenilunio sotto il segno della Vergine; questo plenilunio non sarà certamente uguale ad un plenilunio sotto il segno dei Pesci o dell’Ariete. I moti degli altri pianeti influenzano ulteriormente i nostri esbat, dato che tutto è collegato. Per fare una stima, potrei dire mi sento meglio “in mezzo” proprio perché mi trovo nel punto esatto in cui questi due mondi collimano facendo da axis mundi.


Nessun commento:

Posta un commento