lunedì 18 dicembre 2017

Witchy YouTube Challenge: Esperienza da Strega del Mare(acqua)?

Witchy Youtube ChallengeAbbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾





17: Esperienza da Strega del Mare(acqua)?

L: L’elemento che per primo ho conosciuto è stato l’Acqua, per cui ho un rapporto molto particolare con gli specchi d’acqua in generale. Un rapporto che per me è diventato quotidianità da quando vivo su un’isola dove, logicamente, il mare è una componente molto forte che condiziona la vita di ogni abitante. Anche non vivendo particolarmente vicini alla spiaggia, è impossibile non venirne condizionati: il forte vento dell’oceano spesso trasporta la salsedine e le pioggie dell’Atlantico anche nell’entroterra, l’economia è basata sul settore marino, anche solo per andare sulla terra ferma è obbligatorio mettersi su un traghetto. Quindi oramai per me il mare non è più un luogo di villeggiatura estivo, ma parte integrante della mia quotidianità. 




Logicamente è un luogo che frequento maggiormente durante la stagione calda, soprattutto nel periodo di Litha (sia per ragioni ovviamente climatiche, ma anche perché Litha è una festa molto legata anche all’acqua oltre che al fuoco). Vedere l’unione del Sole con l’orizzonte del vasto Oceano, tingendo di porpora le bianche scogliere, è uno spettacolo magico e sospeso nel tempo che si dimostra unico ogni singola volta. Ma non di rado mi trovo in spiaggia anche durante le stagioni più fredde, l’elemento acqua mi ha spesso dato conforto con la sua energia rassicurante e guaritrice durante momenti di sconforto: assorbe e trascina ciò di cui non abbiamo bisogno nelle profondità abissali. Nonostante talvolta abbia nostalgia di casa, farei fatica or come ora a staccarmi dalla presenza imponente dell’Atlantico. 

U: Essendo io una strega molto legata alla terra (è anche il mio elemento come segno zodiacale) tendo a preferire tale elemento in tutte le attività magiche che intraprendo.
Forse l'elemento acqua è proprio quello con cui ho meno affinità, anche se comunque tendo a lavorare con tutti e quattro. Solitamente, quando ho bisogno di ricaricarmi o di praticare con maggior energia, preferisco la montagna o i boschi come luogo di potere. Ci sono momenti dell'anno però in cui sento la necessità di lavorare con l'acqua, per ripulirmi totalmente dalle energie nefaste, è proprio un bisogno a livello istintuale; per cui ne approfitto e vado a praticare nei pressi di un fiume o, se sono fortunata da poter prendermi qualche giorno di vacanza, direttamente nel mare.

Nessun commento:

Posta un commento