lunedì 18 dicembre 2017

18 Dicembre, Luna Nuova in Sagittario



Questa mattina, la Luna Nuova è entrata nel segno del Sagittario.

La Luna Nuova è una fase lunare particolarmente indicata per nuovi cicli energetici, che viene accentuata dal momento del giorno in cui si essa si manifesta (l'alba), dal periodo dell'anno (si avvicina la rinascita del sole durante il Solstizio) e dal segno che la governa: il Sagittario.

L'ardore del Sagittario ci dà la spinta per intraprendere cammini nuovi, esplorare nuovi orizzonti ed incominciare nuove attività. 
Come la freccia, scagliata verso l'infinito dal centauro, ci proiettiamo verso il futuro. Un futuro fiducioso, un futuro pieno di speranza e voglia di cominciare un nuovo ciclo. 
Un viaggio anche verso noi stessi, nella ricerca della verità oltre le nostre limitazioni personali. 

La divinità che meglio rappresenta la ricerca della verità e della giustizia di questo segno zodiacale è Maat.

Dea egizia della giustizia, della verità e dell'armonia; tanto da diventarne sinonimo: Maat era la legge secondo la quale si veniva giudicati nell'oltretomba.

Maat rappresenta un insieme di leggi etiche e principi morali che dovevano essere seguite in vita da ogni cittadino egiziano; pena la dannazione eterna. 

Maat è l'armonia cosmica che regola il mondo naturale, l'universo, i cittadini e chi li governa.


La Dea Maat indossa una piuma di struzzo sul suo copricapo, la quale viene usata sulla bilancia di Anubi per pesare il cuore dei defunti e giudicarne la loro condotta in vita.


♃Ludna
Click here to read this post in English






Nessun commento:

Posta un commento