sabato 9 settembre 2017

Witchy Youtube Challenge: Se non seguissi la tradizione o la religione che segui, cosa potresti seguire? Cosa ti attrae? 

Witchy Youtube ChallengeAbbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾





5: Se non seguissi la tradizione o la religione che segui, cosa potresti seguire? Cosa ti attrae? 

L:Precisando che sto ancora cercando la mia strada e quindi non appartengo ad una tradizione specifica, ho ricevuto alcuni segnali che mi hanno indirizzato verso la tradizione romana. Ciò  non so se sia dovuto a reminiscenze di vite precedenti, ad un richiamo specifico per il mio sentiero spirituale o semplicemente dal fatto che io sia Italiana e quindi sarebbe la mia eredità culturale per eccellenza. Sono sempre stata una grande appassionata di storia e l’Impero Romano e’ una delle mie epoche storiche preferite, per cui la mia parte razionale si e’ chiesta spesso e volentieri se non fosse autosuggestione da parte mia; il mio razionalismo rappresenta di fatto il mio più grande nemico nella mia esperienza esoterica ed ho spesso messo in questione messaggi o sensazioni provate durante rituali vari… Però ho anche letto che essere appassionati di un certo periodo storico di solito può essere legato a memorie di altre vite, cosa che vorrei approfondire a parte. Perciò mi sto documentando su usi e costumi dell’Antica Roma dal punto di vista esoterico e non solo dal punto di vista delle grandi conquiste militari; anche se non sono sicura al 100% diverrà la mia strada definitiva in quanto il sistema religioso ellenico-romano (e panteista in generale) “cozza” con la mia idea di spiritualità. Un’altra tradizione che ho
sempre trovato affascinante ed è stata uno dei miei primi approcci ad un'ottica diversa da quella cattolica, è la tradizione egizia - una delle più antiche e misteriose tradizioni mai esistite, tradizione che ho approcciato e abbandonato successivamente (discorso che approfondirò nella domanda 7). Molte delle pratiche occulte arrivate fino a noi oggi sono di origine kemetica, per cui comprendere a fondo i misteri legati alla Terra Nera è un modo per comprendere noi stessi ed il percorso magico che stiamo percorrendo. 

U: Credo che, considerando le mie idee molto decise riguardo la mia spiritualità, non potrei essere altro che pagana. Penso però, che la tradizione che seguirei più volentieri se non avessi trovato la mia strada, sarebbe lo sciamanesimo nordico, il Seiðr. Di fatto è una tradizione che mi interessa moltissimo e sulla quale, essendo un'eclettica, continuo a fare ricerca. Sono una grande estimatrice della Scandinavia e del Nord Europa, pur non essendoci mai stata di fatto, ma mi sento molto legata a quel tipo di cultura. Un'altra tradizione alla quale mi dedicherei sarebbe la religione celtica; trovo che i celti abbiano una spiritualità molto profonda e complicata, mi affascina terribilmente la loro lingua e, oltretutto, molti popoli di origine celtica (come i Reti) si stanziarono proprio nella zona dove sono nata, per cui avrebbe anche senso seguirne il culto.





Nessun commento:

Posta un commento