Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.
Potete trovare la lista intera delle domande qui.
Buona Challenge! ☾
5: Se non seguissi la tradizione o la religione che segui, cosa potresti seguire? Cosa ti attrae?
L:Precisando che sto ancora cercando la mia strada e quindi non appartengo ad una tradizione specifica, ho ricevuto alcuni segnali che mi hanno indirizzato verso la tradizione romana. Ciò non so se sia dovuto a reminiscenze di vite precedenti, ad un richiamo specifico per il mio sentiero spirituale o semplicemente dal fatto che io sia Italiana e quindi sarebbe la mia eredità culturale per eccellenza. Sono sempre stata una grande appassionata di storia e l’Impero Romano e’ una delle mie epoche storiche preferite, per cui la mia parte razionale si e’ chiesta spesso e volentieri se non fosse autosuggestione da parte mia; il mio razionalismo rappresenta di fatto il mio più grande nemico nella mia esperienza esoterica ed ho spesso messo in questione messaggi o sensazioni provate durante rituali vari… Però ho anche letto che essere appassionati di un certo periodo storico di solito può essere legato a memorie di altre vite, cosa che vorrei approfondire a parte. Perciò mi sto documentando su usi e costumi dell’Antica Roma dal punto di vista esoterico e non solo dal punto di vista delle grandi conquiste militari; anche se non sono sicura al 100% diverrà la mia strada definitiva in quanto il sistema religioso ellenico-romano (e panteista in generale) “cozza” con la mia idea di spiritualità . Un’altra tradizione che ho
sempre trovato affascinante ed è stata uno dei miei primi approcci ad un'ottica diversa da quella cattolica, è la tradizione egizia - una delle più antiche e misteriose tradizioni mai esistite, tradizione che ho approcciato e abbandonato successivamente (discorso che approfondirò nella domanda 7). Molte delle pratiche occulte arrivate fino a noi oggi sono di origine kemetica, per cui comprendere a fondo i misteri legati alla Terra Nera è un modo per comprendere noi stessi ed il percorso magico che stiamo percorrendo.
U: Credo che, considerando le mie idee molto decise riguardo la mia spiritualità , non potrei essere altro che pagana. Penso però, che la tradizione che seguirei più volentieri se non avessi trovato la mia strada, sarebbe lo sciamanesimo nordico, il Seiðr. Di fatto è una tradizione che mi interessa moltissimo e sulla quale, essendo un'eclettica, continuo a fare ricerca. Sono una grande estimatrice della Scandinavia e del Nord Europa, pur non essendoci mai stata di fatto, ma mi sento molto legata a quel tipo di cultura. Un'altra tradizione alla quale mi dedicherei sarebbe la religione celtica; trovo che i celti abbiano una spiritualità molto profonda e complicata, mi affascina terribilmente la loro lingua e, oltretutto, molti popoli di origine celtica (come i Reti) si stanziarono proprio nella zona dove sono nata, per cui avrebbe anche senso seguirne il culto.
Nessun commento:
Posta un commento