giovedì 12 gennaio 2017

Bagno Rituale: Purificare Le Nostre Energie.

Oggi potremmo ammirare in cielo la prima lunazione dell’anno, una luna piena sotto l'influenza del Cancro.

Il Cancro, essendo un segno d’acqua, è un segno fortemente legato alle emozioni e quindi questo plenilunio è un plenilunio destinato ad evidenziare il vostro stato emotivo, tuffandovi nei profondi abissi del vostro inconscio.

Quindi è importante ricordarsi che, se certe situazioni possono sembrare insormontabili e ci si sente annegare, bisogna lasciarsi cullare dalle forze guaritrici dell’acqua e farci trascinare dalla corrente.

Inoltre non bisogna dimenticarsi che Imbolc si sta avvicinando, la Terra sotto la coltre di ghiaccio comincia a risvegliarsi a ritmo del suo cuore di brace. Imbolc è il momento in cui la Luce vince sulla Tenebra, uscendo dalle viscere della Terra Madre.

Quale migliore occasione per purificare noi stessi e fare spazio per il nuovo? Un ottimo modo per rigenerare le nostre energie, sia fisiche sia spirituali, è attuare un bagno purificatore: un metodo praticato dall’alba dei tempi per liberarci da residui psichici non desiderati.


Aromatizzate la vostra acqua calda con 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, sale grosso e un cucchiaino di miele. Contornatevi pure di candele, cristalli ed incensi… la cosa importante è crearsi il proprio spazio sacro, ritagliato fuori dal mondo e dal tempo. È consigliato spegnere telefoni e qualsiasi altro oggetto elettronico, in modo da non essere distratti ed assorbire l’energia e l’intimità del momento.


Lasciatevi cullare dalle acque, utero ricreato della nostra Madre Terra. Lasciamo curare le nostre ferite, le nostre preoccupazioni; lasciamo che l’acqua le assorba e le trasformi… una volta finito il vostro bagno, rinascete nella luce purificati da ogni energia residua.

Felice Lunazione.


♃Ludna
To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento