martedì 31 gennaio 2017

Selene e le Lunazioni

Nella vita di una strega, è essenziale, per poter proseguire con il proprio accrescimento spirituale, sincronizzare i propri ritmi con le fasi dell’astro che più di ogni altro ci influenza: la Luna.

Durante la luna crescente, tutto si muove in una direzione di crescita. Vale per ogni cosa, dalle piante, ai progetti che facciamo, ponendo particolare attenzione al fatto che le nostre energie fisiche in questa particolare fase lunare, vorticano in direzione centripeta, per cui verso l’interno di noi stessi.

attività luna crescente lunazioni


In questi giorni, tutti gli atti volti a rafforzare, nutrire, accumulare e raccogliere energia a livello materiale e spirituale in questi giorni sono più efficaci.
L’organismo tende ad assimilare maggiornamente i nutrienti, è dunque un buon periodo per integrare sostanze mancanti, ma si tenderà altresì a prendere peso.
Le ferite faticano a guarire, di conseguenza è meglio progettare operazioni in luna calante.
 La prima luna crescente dell'anno porta con sé le energie dei semi, che si preparano a germogliare con i primi soli della primavera; sono energie nascoste ma potenti.
La Luna crescente è molto utile per assecondare i nostri sprazzi di creatività, impostare nuovi progetti, cercare un nuovo impiego, acquistare qualcosa. 
È il momento ideale per il giardinaggio, le piante seminate durante la luna crescente saranno più veloci nello sviluppo e cresceranno più rigogliose.
È fondamentale, in questo periodo, dedicarsi alla guarigione interiore, alle nostre trasformazioni nel positivo, investire energia per migliorarsi e costruire nuovi inizi.
È il periodo adatto per fare delle offerte agli dei.

Quando la luna ha completato il suo ciclo, raggiungendo il suo apice divenendo piena, inizia a regredire la sua potenza, passando alla fase calante.

Quando la luna è calante, la direzione favorita delle energie è la diminuzione. Questo vale per ogni cosa, considerando che le nostre energie virano in direzione centrifuga durante la luna calante, dirette quindi dal nostro centro all’esterno.

attività luna calante lunazioni

La Luna calante depura il nostro organismo e spirito, elimina tutto ciò che per noi è tossico e ci porta al rilassamento; è il momento adatto per fare ogni tipo di pulizia, dalla casa al corpo allo spirito. 
Durante questa fase, il nostro corpo assimila meno i nutrienti e quindi è un momento propizio per perdere peso, per depurarsi e disintossicarsi, affrontare operazioni di carattere medico e allontanare cattive abitudini.
È buona abitudine intraprendere rituali di eliminazione ed allontanamento delle energie negative durante la luna calante.
È il momento di eliminare tutto il superfluo, tutto ciò che è legato ad un passato che non ci riguarda più, per fare spazio alla nostra crescita personale, ad un nuovo lato di noi stessi.
Come gli animali che si preparano alla stagione fredda andando in letargo, è tempo per noi di introspezione, di fermarsi a riflettere, disperdendo la minima quantità di energie.

Adatte a questa fase sono tutte le attività di meditazione, yoga, tutto ciò che può portare la nostra mente in uno stato di torpore e di riflessione.


                                                                                                                     Unornya

Nessun commento:

Posta un commento