mercoledì 4 gennaio 2017

The Beauty of Dawn

Questo 2016, come accennato nel mio precedente post, è stato un anno immobile. Un anno in cui sono stata la lavoratrice d’ufficio, sono stata la ragazza innamorata, una figlia devota, un’amica in viaggio ed una consorella. Sono stata un sacco di cose, ma non sono stata una strega sola con sé stessa.

Ho partecipato a diverse attività esoteriche: sono stata a Glastonbury per Samhain, son andata al Witchfest, ho cominciato il mio anno magico a Yule 2015 a Stonehenge, ho celebrato i sabba e gli esbat con le mie sorelle. Da questo punto di vista, sono cresciuta tantissimo. Ma mancava sempre qualcosa: la scintilla dei primi tempi, quando l’aria era impregnata di magia.

Ciò che intendo fare quest’anno sarà essere me stessa esotericamente, una cosa a cui non ho dedicato abbastanza tempo negli ultimi mesi. Ho bisogno di una rinascita spirituale, che sto sviluppando con la mia routine magica.

Non vi è niente di meglio di un nuovo inizio per sbarazzarsi dell’aria stantia di un anno poco fruttuoso. Per me l’inizio di un nuovo anno è qualcosa di magico, che mi ricarica di un’energia unica.

Stamattina i primi segnali si sono fatti sentire, in un momento del giorno a me speciale: l’alba. Sono una strega atipica, lavoro con l’energia solare. Il tramonto e l’alba sono i momenti in cui sento maggiormente le energie sottili indugiare, in cui tutto il mondo materiale rimane immobile con il respiro sospeso.

Mentre il tramonto è uno spettacolo che, probabilmente, sovente ci soffermiamo ad ammirare; l’alba di un nuovo giorno è nota a pochi.  Essendo la mattina un momento della giornata spesso frenetico, purtroppo non si ha l’occasione di ammirarne la bellezza come si deve.

Il momento in cui il mondo ancora si sveglia dal torpore notturno e pian piano si avvia e si rituffa nella frenesia di tutti i giorni; un momento ancora intriso di sogni, tepore e speranze.



Sunrise
Mi sono ritrovata in spiaggia, dipinta di rosa dall’acquerello del cielo e dai riflessi della bassa marea. L’aria tagliente di Gennaio ed il potere guaritore dell’Acqua mi hanno abbracciato, lacerando brandelli di passato e facendo spazio per nuove energie. Mi sono sentita connessa con la natura come non accadeva da tempo, osservando l’alba colma di promesse. Ho pregato e camminato a lungo, riempendomi i  polmoni di salsedine e aria gelida ma anche il mio cuore di calda gratitudine.

Una volta tornata a casa, scaldatami con una coccola del mio pelosetto, mi sono messa a fare un incantesimo che feci l’anno scorso per Capodanno e che intendo far diventare una piccola tradizione.

Occorrente:
  •        Una scatolina di legno o altro materiale (non deve essere trasparente)
  •        Una fialetta o bottiglietta vuota (deve essere contenuta nella scatoletta)
  •        Oggetti propiziatori (erbe, cristalli od oggettini che possono aver un significato speciale per voi)
  •        Incenso

Prima di tutto purificate la vostra scatolina con le fumigazioni dell’incenso, dopo di che purificate anche i vostri oggetti che intendete mettere nella scatola. Aprite la fialettina, fatevi entrare le fumigazioni dell’incenso e concentratevi su ciò che volete ottenere durante l’anno appena cominciato. Una volta fatto, espirate dentro la fialetta e chiudetela. Mettetela nella scatola, visualizzando il vostro desiderio contenuto al sicuro, e chiudete fino all’anno venturo quando la riaprirete!

Un prospero 2017 a tutti!



♃Ludna

To read this article in English click here.









Nessun commento:

Posta un commento