domenica 2 gennaio 2022

2 Gennaio, Luna Nuova in Capricorno: Sii ambizioso.


Quest’oggi la Luna diviene nuova sotto il segno del Capricorno.

È la prima lunazione dell’anno e ci dona un potente sprint di energia per rinnovarci.

Il Capricorno è un segno di Terra che ci fa centrare e concentrare molto su tutto ciò che sono le nostre ambizioni per il futuro, allo stesso tempo riusciremo a scrollarci di dosso tutti i problemi dell’anno passato di modo che non interferiscano con i nostri piani di realizzazione.

Prendetevi un momento per notare quali sono le vostre convinzioni autolimitanti, quali sono le frasi che vi dite costantemente che vi impediscono di credere in voi stessi. Le energie dell’Universo sono dalla vostra parte per aiutarvi a rilasciare questi comportamenti, continuando il processo di guarigione.


Questa lunazione è un ottimo momento per manifestare ciò che desideriamo, puntando più in alto possibile, focalizzandoci sui settori della nostra vita in cui vogliamo prosperare nell’abbondanza.

Non dimenticate di impostare le vostre intenzioni e, se lo desiderate, scrivete la vostra lista dei desideri.





Potreste sentirvi spinti a fare dei progetti a lungo termine, proprio perché il Capricorno ha un’energia che ci conferisce più responsabilità e adattamento al duro lavoro.

Questa energia ci invita a sporcarci le mani, come se fossero delle radici che scavano nelle profondità del terreno, ma che poi faranno in modo di sorreggere con più solidità l’intero corpo del nostro albero.


È ovvio che le nostre intenzioni però, se non sono supportate da azioni concrete, resteranno in parte bloccate. Per essere sicuri di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati sarà molto utile fare un vero e proprio piano d’azione, scrivete, annotatevi tutto quello che può essere vantaggioso ai nostri scopi. È altrettanto ovvio che non tutto può essere sotto il nostro controllo, non ossessionatevi sul “come” si raggiunge un obiettivo, ma concentratevi sul risultato finale.


Un’altra energia che possiamo usare come supporto per le nostre intenzioni è quella di Giove che da poco è tornato nel segno dei Pesci. Giove, il pianeta che regola la fortuna e l’abbondanza, quando si trova nel segno dei Pesci ci dona armonia ma anche porta a galla tutto quello che dobbiamo vedere, nel bene o nel male, per poterlo risolvere e poter quindi proseguire con il nostro cammino di evoluzione.


Felice Luna Nuova!


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento