Questa domenica avremo una Luna Nuova sotto il segno del Cancro.
Sono parecchie le energie in ballo in questo periodo: oltre al novilunino avremo il Solstizio d’estate, che quest’anno avviene il giorno 20, inoltre avremo un’eclissi anulare di Sole il 21, visibile principalmente in Africa centrale, India e Cina, ma la cui potenza verrà percepita in ogni angolo del globo.
Non dimentichiamoci che abbiamo anche 5 pianeti che in questo momento sono in moto retrogrado: Venere, Giove, Saturno, Plutone e dal 18/06 anche Mercurio si è aggiunto al gruppo, anch’esso in Cancro, fino a domenica 12/07 quando ritornerà diretto. Il 23/06 inoltre si aggiungerà anche Nettuno.
Le parole d’ordine di questa lunazione quindi sono: Riflessione e Metamorfosi.
Con tutto questo trambusto planetario è inevitabile una profonda trasformazione, lo stiamo vedendo sia in noi stessi, sia in tutto ciò che sta accadendo nel mondo.
Non è il momento di prendere decisioni affrettate: attendiamo, osserviamo, con calma, con lo scopo di vedere con chiarezza la nostra situazione, attivando la trasformazione e la rivalutazione. Ciò non significa che dovremo stravolgere la nostra intera esistenza, ma basterà applicare delle piccole modifiche per fare in modo che tutto torni a funzionare.
Questa lunazione inaugurerà un nuovo ciclo, all’insegna dell’elemento Acqua. La Luna, trovandosi nel suo domicilio in Cancro, ci porterà a confrontarci con le nostre emozioni più profonde ed intime. Le piccole modifiche, di cui parlavamo qualche riga qui sopra, possono essere applicate anche al nostro universo dei sentimenti, sbloccando situazioni stagnanti, liberandoci dagli attaccamenti eccessivi e focalizzandoci sulla nostra crescita interiore, imparando a distaccarci dalle nostre dipendenze emotive.
Vi sono dei pianeti che formano degli aspetti molto positivi con la Luna, vi è, ad esempio, un Trigono fra Luna e Marte che potenzia le nostre sensazioni e ci permette di esprimere i nostri sentimenti con chiarezza, ciò ci permette di padroneggiare le situazioni, donandoci anche un’iniezione di fiducia in noi stessi.
Le nostre percezioni verranno amplificate anche dal Trigono formato tra Luna e Nettuno, saremo più comprensivi verso i sentimenti e i problemi di chi ci circonda e aumenterà il nostro livello di empatia. È un’ottimo transito anche per chi deve effettuare lavori magici che vadano a influire sul terzo occhio.
La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea celtica Brighid. Dea della profezia e della divinazione, Ella porta la sacra fiamma all’umanità quando i tempi si fanno oscuri, permettendoci di proseguire con il nostro percorso iniziatico, donandoci l’ispirazione. Associata all’elemento Acqua, Brighid si può invocare durante i rituali di guarigione.
♄Unornya
To read this article in English click here.
Nessun commento:
Posta un commento