domenica 26 agosto 2018

26 Agosto, Luna Piena in Pesci.

full moon pisces


Nella giornata odierna, la Luna diviene piena sotto il segno dei Pesci.
L’energia di rinnovamento proveniente dalle scorse lunazioni e dall’eclissi lunare si sta esaurendo, Mercurio non è più in modo retrogrado, possiamo finalmente dedicarci ad avere un momento di pace e profonda riflessione.

Essendo i Pesci l’ultimo segno dello zodiaco, la soglia tra fine e nuovo inizio, questa lunazione ci darà la sensazione di stare tra i due mondi, e come Giano Bifronte potremo analizzare in profondità il nostro passato e l’avvenire, la nostra spiritualità ed il progredire della nostra vita, il nostro io ed il nostro subconscio.

L’elemento acqua che caratterizza il segno dei Pesci, ci immergerà in uno status di tranquillità e di pace, avvolgendoci completamente come in un utero materno. 

Approfittiamo di questo momento per resettare tutte le nostre preoccupazioni ed i nostri stress, prendiamoci del tempo per “stare in bilico”, preparandoci per il prossimo novilunio in Vergine, che invece ci spronerà a prenderci cura del nostro corpo e stimolerà il nostro lato produttivo. Iniziamo ad analizzare cosa possiamo migliorare nella nostra vita, in modo da essere pronti per la prossima lunazione.

Le energie di questa luna lavorano principalmente sul piano spirituale, è il momento adatto quindi per esplorare nuove vie di meditazione, preghiera e gratitudine, chiedendo all’universo di liberarci di ciò che è superfluo e che ci può distrarre da ciò che invece è essenziale per il nostro cammino.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è il Dio Mesopotamico Enki, il dio sumero dell'acqua, della conoscenza e della creazione.
Il suo tempio viene chiamato Abzu, parola dalla quale deriva il moderno termine “abisso”, che nell’antica lingua accadica significa “casa delle acque sotterranee”, considerato come il modellatore del mondo, dio della saggezza e di tutta la magia.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento