venerdì 30 marzo 2018

31 Marzo, Luna Piena in Bilancia

fasi lunari bilancia


Domani pomeriggio, alle 14:37 (ora italiana) la luna diviene piena sotto il segno della Bilancia.
Sarà la seconda luna piena di marzo, la seconda luna blu e ultima dell’anno (leggi questo articolo per conoscere il significato della luna blu).

L’energia di questa luna sarà principalmente dedicata alla nostra situazione amorosa, sia al rapporto con gli altri che con noi stessi.
La Bilancia ci permette di considerare i vari equilibri nelle nostre relazioni e di agire su di essi se vediamo qualcosa che non va.

ishtar tammuzLa luna in Bilancia è governata da Venere, che in questi giorni è nel segno del Toro, ci spingerà quindi a cercare la completezza e la stabilità in amore, appianando le eventuali divergenze o altrimenti guidandoci verso nuove mete. Il Sole si trova nel segno dell’Ariete, segno governato da Marte, tutto ciò potrà far esplodere qualche conflitto in amore, forse, spinti appunto dall’energia di questa luna, tireremo fuori i problemi da risolvere.

In ogni caso tutto ciò che accadrà in questi giorni sarà a fin di bene, per cui siate fiduciosi nella previdenza dell’universo.

Il nostro senso estetico viene accentuato in questi giorni di Luna piena, è quindi un buon momento per esprimere in qualsiasi maniera il nostro lato artistico, che sia per dipingere un quadro o per riarredare il salotto.

Le divinità che meglio rappresentano questa lunazione sono Ishtar e Tammuz, divinità del pantheon Sumerico.
Tammuz, giovane divinità della bellezza e della primavera, sposo di Ishtar, dea dell’amore e della fecondità, associata al pianeta Venere da cui le deriva il soprannome “Signora della Luce”.
Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento