Abbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.
Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.
Potete trovare la lista intera delle domande qui.
Buona Challenge! ☾
23: Un simbolo pagano che ti rappresenta.
L: Il simbolo per eccellenza per me è la spirale, un simbolo molto antico ed usato in diverse culture in tutto il mondo - tanto è radicata la sua presenza nella nostra storia ed in ciò che ci circonda.
La spirale possiamo ammirarla nelle lontane galassie del macrocosmo e nei moti planetari, intorno a noi in natura nelle piante e negli animali e persino nel piccolo microcosmo negli atomi e nel nostro stesso DNA. La spirale è l'attrazione, il moto infinito della vita, l'evoluzione, un cammino che sembra finire e non finisce mai, espandendosi dall'interno verso l'esterno...
La spirale è dinamismo, continuità , ciclicità ed espansione. Tutte cose che trovo indispensabili nella nostra crescita personale come esseri umani e per capire le leggi che regolano l'universo intorno a noi.
U: Sono legata a molti simboli, ma quello che più mi rappresenta è il simbolo di Saturno, tanto che ho sentito il bisogno di tatuarlo su una falange della mia mano dominante. È il simbolo che rappresenta il pianeta legato al mio Guardiano, ed al tempo stesso il simbolo del pianeta che più ricorre nel mio tema natale.
Il simbolo alchemico di Saturno è composto da una croce, che a sua volta simboleggia la materia, e una mezzaluna o falce, che rappresenta la caducità , insieme rappresentano la morte e la rinascita.
La divinità romana Saturno, Dio della morte e dell'oltretomba, divorava i suoi stessi figli, come simboleggiare un ciclo di vita che si chiude su sé stesso.
Saturno nel tema natale indica la costanza, la rigidità , la concentrazione e la saggezza. È un pianeta freddo e solitario, vigile, rappresenta la logica ferrea, l'intelligenza, mi appello alla sua energia quando ho bisogno di concentrarmi per ottenere qualcosa di importante.
Nessun commento:
Posta un commento