sabato 7 ottobre 2017

Witchy Youtube Challenge: Cosa tieni nel tuo scrigno o nel tuo armadio?

Witchy Youtube ChallengeAbbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾





8: Cosa tieni nel tuo scrigno o nel tuo armadio
?

U: Io ho dedicato un'intera stanza della mia casa all'altare ed alla pratica, quindi in sostanza ho roba un po' ovunque. Ho un cassetto sotto l'altare dove tengo le cose che utilizzo di più, come gli incensi base per i rituali, lo sfumino e i piattini per gli incensi. Ho un altro mobile accanto all'altare, che servirebbe come altare per gli antenati, in cui ho diviso per bene le cose che ho in maggior numero, quindi ho un cassetto dedicato alle candele, uno per gli incensi, ecc...

Inoltre ho uno stipetto con la chiave, accanto alle due mensole dove ho messo i miei libri di magia, che è il luogo dove metto le cose più piccoline e preziose, come resine che ho raccolto, piume, tarocchi, rune, ecc...


L: Come Unornya, anche io ho una stanza solamente dedicata alla pratica per cui tendo ad avere oggetti un po’ in giro per la soffitta...Il mio altare principale, in verità, è un mobiletto da salotto, su cui mettere la televisione. Il che lo rende particolarmente versatile: sopra vi è spazio a sufficienza per l’altare vero e proprio e sotto vi sono due comode ante dove mettere dentro le mie “provviste”. Dentro fondamentalmente ho la mia riserva di erbe (sia comprate in erboristeria che essiccate da me), diverse ampolle con dentro acqua raccolta in posti sacri come Glastonbury o Aquae Sulis, incensi di vario tipo, oleoliti caricati ad energia solare o lunare, candele di diversi colori, la scorta di vasetti vuoti (essenziali per ogni strega!), il tamburo che uso in alcuni rituali ecc. 

In una cassa di legno invece conservo le varie decorazioni stagionali per i sabba; nonostante tenga intatta la struttura dell’altare, mi piace cambiare decorazioni per riflettere il ciclo dell’anno. I miei strumenti da divinazione invece sono conservati in borsine di velluto, insieme a dell’ametista che periodicamente purifico (in modo da tenerli il più “puliti” possibile)... ho in mente tanti progetti per riorganizzare le mie provviste ed i vari altari in generale, ma non sono ancora riuscita a compiere l’opera in quanto ho traslocato abbastanza di recente. Di sicuro entro la fine della challenge ci saranno ulteriori cambiamenti!



Nessun commento:

Posta un commento