sabato 14 ottobre 2017

Witchy Youtube Challenge: Analizza la tua Carta Natale

Witchy Youtube ChallengeAbbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾





9: Analizza la tua carta natale.


U: Elencherò qui di seguito i punti del mio tema natale che più coincidono con la mia personalità.
Sono nata con il Sole sotto il segno della Vergine, il che mi rende una persona parecchio diplomatica, precisa, tendente alla ritualità giornaliera, abitudinaria ed onesta. Al tempo stesso il mio ascendente in Scorpione rappresenta il mio lato "oscuro", devo dire che mi sento molto influenzata dal mio ascendente, gioca un ruolo molto importante nella mia personalità.
vergine astrologiaLo Scorpione mi rende una persona "tenebrosa", diciamo che va in contrapposizione con molti lati della Vergine in cui, difatti, non mi riconosco. Mi rende molto attratta verso il lato oscuro delle cose, sia nel lato spirituale che nella vita. Al tempo stesso però, esaspera dei lati della Vergine che non sono propriamente positivi, come la gelosia e l'essere lunatica e aggressiva in certi momenti della mia vita.
La Luna è in Sagittario, il che mi rende molto idealista, con un rafforzato senso della giustizia, sempre spinta a raggiungere ciò che è lontano e avventuroso.
Marte in Vergine rappresenta il mio principale difetto: l'eccessiva critica, verso gli altri e me stessa, denota inoltre una forte intolleranza verso tutto quello che non mi è congeniale.
Mercurio in Bilancia rispecchia in pieno il mio amore per tutto ciò che è artistico e la mia ricerca del raffinato.
Venere e Lilith sono in Bilancia, entrambi fanno sì che viva la sessualità in maniera molto rilassata e con pochi tabù.
Ho sia Saturno che Plutone nel proprio domicilio, ovvero rispettivamente il Capricorno e lo Scorpione, il che spiega ulteriormente il mio fortissimo legame con l'occulto.
Le varie caratteristiche dei pianeti e delle case nel mio tema natale mi rendono decisamente una persona "Saturniana", deve essere per questo che ho un forte legame con questo pianeta fin da piccola.

LQuesta domanda capita proprio a fagiolo, considerando che la mia conoscenza, fino a qualche mese fa, si limitava semplicemente al mio segno solare ed ascendente quando, parlando con un’amica, scoprii l’intero mondo che ci sta dietro....! 
Il segno solare, che noi tutti conosciamo, è il segno che definisce le nostre qualità intrinseche, il nostro Io. Il mio segno, l'Acquario, è un segno dominato da Urano e Saturno, rendendolo un segno creativo, ribelle ed idealista (grazie all’influenza di Urano) ma al contempo ordinato e rigoroso (influenza Saturniana): l’Acquario tende a rifiutare le regole imposte da altri e crearne di sue, che segue meticolosamente. 
L’Acquario tende inoltre ad avere numerosi hobby, che segue con passione ma non con altrettanta costanza… non è inconsueto infatti vedere una persona di questo segno mollare tutto a metà, una volta soddisfatta la propria curiosità. Si dice che si faccia lo stesso anche nelle relazioni e che le persone Acquario possano risultare  emozionalmente distaccate ed instabili, anche per via dell’estremo amore della libertà tipico di questo segno. Parlando della mia esperienza personale, io do molta importanza all’amicizia (uno dei cardini del mio segno) cosa che nel tempo mi ha dato parecchie delusioni… per cui ho imparato ad aprirmi con persone che veramente sento vicine ed affidabili. Soprattutto ho imparato a scremare le persone con cui veramente ho qualcosa da condividere, per via di interessi, non perdendo più tempo con persone che non trovo stimolanti. 
Altri aspetti da considerare, per meglio definire la nostra persona, sono l’Ascendente, la Luna - che definiscono come ci mostriamo al mondo e la nostra emotività. Il mio ascendente è Leone, unitosi all’Acquario, che mi rende una persona amabile che cerca approvazione, che vuole piacere agli altri, al contempo molto altruista e “bonacciona”. Uno degli aspetti negativi, tipico del Leone, è l’orgoglio che spesso e volentieri mi ha creato dei problemi! 
La mia Luna si trova nuovamente in Acquario, il che mi rende una persona che cerca stimoli intellettuali nelle persone che frequento ed un amore spassionato per la libertà. E’ una luna tipica di persone anticonformiste ed eccentriche. 
Mercurio in Capricorno mi dona un'intelligenza incline a penetrare nei misteri della vita, dello spirito, della trascendenza. 
La mia Venere è nuovamente in Acquario, la quale necessita un vivace scambio intellettuale e costanti stimoli cerebrali. 
Marte e Giove li ho entrambi in Toro, rendendomi una persona paziente, tollerante e con un alto senso del dovere... O almeno in superficie, infatti il lato negativo del Toro in questo caso è reprimere la rabbia, essere eccessivamente golosi e parecchio testardi.
Passando ai “Pianeti Lenti” ovvero quelli generazionali,  troviamo Saturno, Urano e Nettuno in Capricorno e Plutone in Scorpione. 


Nessun commento:

Posta un commento