sabato 16 settembre 2017

Witchy Youtube Challenge: Esperienza da Strega Eremita?

Witchy Youtube ChallengeAbbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾





6: Esperienza da Strega Eremita?

L: Per quanto mi piaccia l’idea di vivere in una casa isolata in mezzo ad un bosco, non mi è possibile… almeno per il momento! Non mi dilungo molto sulla questione, in quanto ne ho già discusso abbondantemente nella risposta numero 2. 
Posso parlare invece di un periodo di transizione in cui ho vissuto, quando mi sono trasferita nel mio attuale paese d’adozione. A differenza di molte praticanti, il mio sentiero spirituale nasce con le mie consorelle e non in solitaria. Ovviamente ho praticato anche da sola, dato che è quella la vera propria colonna portante del lavoro esoterico! Però diciamo che durante il mio percorso ho praticamente praticato sempre in una coven, dapprima in Italia e poi in Inghilterra. 
lone witch witchcraft
Subito dopo il mio trasferimento, ovviamente, non mi è stato possibile celebrare con le mie consorelle e non conoscevo ancora quelle che poi sarebbero diventate le mie attuali covenanti qui in UK… per ciò mi sono trovata per un periodo di circa un anno a celebrare i sabba e gli esbat per la prima volta in solitudine. Un anno che mi ha portato ad affrontare molte prove, fisiche e spirituali - un anno che decisamente mi è servito a crescere e capire, dal punto di vista spirituale e non. La mia pratica di oggi ha decisamente giovato dei miei sabba passati nel bosco in compagnia di me stessa e della natura. 



U: Posso dire di non aver mai avuto un'esperienza vera e propria di "Strega Eremita" in quanto abito appunto in un contesto urbano e lavoro a contatto con la gente, cosa che mi impedisce di ritirarmi in una casetta in montagna tutta sola con una decina di gatti! Ho la fortuna di possedere una casa in un posto piuttosto isolato in Trentino, per cui quando ho bisogno di isolamento totale ho la possibilità di recarmi là e potermi immergere nel silenzio totale. Sono convinta però che un giorno mi riserverò la possibilità di fare questo tipo di esperienza, magari un giorno in cui sarò più stabile da molti punti di vista. Credo che ogni strega debba imparare a stare bene con sè stessa, affrontare i propri demoni; per farlo penso si debba necessariamente affontare un periodo di solitudine.

lone witch witchcraft


Nessun commento:

Posta un commento