A cavallo tra il 26 ed il 27 Aprile, la luna diventa piena sotto il segno dello Scorpione - precisamente alle ore 03:31 CET.
Questa lunazione sarà una delle più potenti dell'intero anno e porterà avanti il nostro percorso interiore cominciato agli esordi del 2021, trovando finalmente una chiave di volta.
Sia la Luna che lo Scorpione sono legati all'Elemento Acqua e con tutto quello che vi è legato: emozioni, intuito, il mondo onirico ma anche fobie, ansia e l'irrazionale.
Sarà una lunazione parecchio intensa, amplificata da una Super Luna ed opposta ad Urano in Toro - che aprirà una breccia e farà uscire tutte le nostre emozioni, alimentate ulteriormente dal trigono con Marte che al momento si trova nel segno d’acqua più emotivo, il Cancro. Ci sentiremo più sensibili e più in contatto con i nostri sentimenti, le nostre intuizioni saranno amplificate.
C’è una forte tensione, questa combinazione di pianeti stimolerà un profondo ed improvviso cambiamento a livello globale.
Questa lunazione è fortemente combinata con il segno in cui si trova il Sole: il Toro. Quando il Sole è in Toro tendiamo a focalizzarci su noi stessi, sulla nostra autonomia e su ciò che possediamo, tuttavia quando la Luna entra nello Scorpione cambiamo punto di vista e possiamo vedere cosa ci manca per sentirci completi. Lo Scorpione forma alleanze, che siano esse tra noi e altre persone o tra noi e i nostri progetti futuri, è con questa luna piena che scatteranno dei nuovi legami nella nostra vita.
Tutto ciò porterà profonde trasformazioni nella nostra vita, saremo costretti a cambiare pelle, che è un processo che può fare molta paura ma che è assolutamente necessario e vitale per la nostra evoluzione. Il segno stesso dello Scorpione regola potere, controllo e trasformazione; molti di noi si sentiranno fermi ad un bivio - indecisi su che direzione intraprendere; ricordate che per trascendere spesso e volentieri bisogna calarsi nei meandri del nostro subconscio, una scelta che può incutere timore ma che ci rivelerà i nostri bisogni più reconditi e nascosti.
Non dimenticatevi inoltre che Venere al momento si trova nel suo domicilio, nel segno del Toro: abbondanza ed amore saranno dalla vostra parte; se da una parte vi sarà una fase di rilascio dettata dallo Scorpione, dall’altra riconosceremo finalmente il nostro senso di amore per noi stessi e vedremo con più chiarezza che cosa è giusto per noi.
Accettiamo quindi la metamorfosi senza resistenza, liberiamoci di ciò che non ci appartiene più, abbracciamo il cambiamento consci che le benedizioni che ne deriveranno saranno grandi e potenti.
La divinità che più si addice a questa fase lunare, è il dio kemetico Anpu (meglio conosciuto con il suo nome greco Anubi). Originariamente conosciuto come Signore della Duat (l’Oltretomba Egizio), è una divinità psicopompa: il suo compito è quello di condurre le anime dei defunti verso la loro dimora finale, mettendole alla prova durante la cerimonia della Pesatura dei Cuori: se il Cuore era più leggero della piuma di Maat, sulla bilancia, l’ammissione nel Regno dei Morti era garantita; in caso contrario, il cuore veniva dato in pasto alla terribile fiera Ammit.Come quasi tutte le divinità legate al culto funerario, anche Anpu ricopre il ruolo di colui che apre le strade e ci libera dagli ostacoli (vedasi anche Upuaut); e inoltre raffigurato di colore nero - un colore che simboleggiava sia la morte che la rinascita: il nero era il colore del limo del fiume Nilo, quando il fiume straripava distruggeva cio che trovava sul suo cammino ma anche portava con se il terreno fertile per una nuova vita.
E come le anime defunte, fatevi guidare da Anpu verso la vostra nuova vita: fidatevi dell’Universo, ha un piano per Voi.
Nessun commento:
Posta un commento