giovedì 22 novembre 2018

23 Novembre, Luna Piena in Gemelli


luna piena gemelli fasi lunari


Domattina la Luna diviene piena sotto il segno dei Gemelli.
Questa lunazione, influenzata da Mercurio che in questi giorni è in moto retrogrado, ci permette di focalizzarci sul nostro concetto di libertà, intesa come espressione di noi stessi.

La scorsa lunazione ci ha permesso di analizzare le nostre paure più profonde ed è attraverso il segno riflessivo dei Gemelli che riusciremo ad esprimerle, così facendo saremo in grado di esorcizzarle ed eliminare parte di quel passato che tanto ci perseguita.

È tempo di tirare le somme riguardo a tutto quello che è accaduto nell’ultimo ciclo lunare, o addirittura nell’ultimo anno, imparando dalle esperienze e permettere loro di renderci un po’ più saggi.

Con l’aiuto di Giove in Sagittario, che ci dona una ventata di ottimismo e di fortuna, in congiunzione al Sole che entrerà anch’esso nel segno nella giornata di domani, approfittiamo di questa energia positiva per riprogrammare il nostro futuro, tenendo conto di ciò che abbiamo appreso.

Mercurio in moto retrogrado dona velocità a tutti quei processi che coinvolgono la mente e lo studio, se stavate pensando di studiare qualcosa di nuovo è il momento ideale per iniziare con la giusta carica!

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è Hermes, dio della religione greca.

Il suo ruolo principale è quello più conosciuto di messaggero degli Dei, ma ha anche il compito di accompagnare le anime dei defunti nell’oltretomba, per questo viene definito psicopompo.


Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento