martedì 23 ottobre 2018

24 Ottobre, Luna Piena in Toro

full moon taurus lunar phases


Nel tardo pomeriggio di Mercoledì 24 la Luna diviene piena, in esaltazione sotto il segno del Toro, congiunta ad Urano, pianeta del cambiamento, che sotto questo segno invece si trova in caduta.

Urano è un pianeta lento che esercita la sua influenza sui cambiamenti culturali di un’intera generazione. Mentre Urano ci spinge alla metamorfosi con un occhio verso il futuro, il segno del Toro ci ancora al passato.

Con Urano congiunto alla Luna in Toro, la nostra forza decisionale si esprimerà in forma pratica, con fermezza, senza stimoli impulsivi e aggressivi, come accadeva negli scorsi anni mentre era sotto il segno dell’Ariete. È giunto il momento di lottare per ottenere qualcosa di concreto, in questo periodo sentiremo tutti necessità di maggiori certezze e stabilità.

Gli influssi della luna piena in Toro saranno più intensi del normale, poichè il nostro satellite notturno si troverà così in una posizione favorevole. 
Questa lunazione ci permetterà di radicarci maggiormente con la madre terra, sentiremo un bisogno viscerale di recarci in mezzo alla natura per fonderci totalmente con essa: assecondate questo istinto e ne uscirete rinati!

L’influenza positiva della luna in Toro ci donerà una piccola tregua dal tornado di emozioni che ci sta regalando Venere in moto retrogrado in Scorpione (che si trova in opposizione alla Luna). Questi giorni sono perfetti per le magie d'amore, per la proprietá, per acquisizioni materiali e per il denaro.

La divinità che meglio rappresenta questa lunazione è la Dea egizia Iside.

Dea della maternità, della fertilità e della magia, Iside fu una dei principali dèi dell’antica religione egizia, il cui culto si diffuse perfino in Europa attraverso le conquiste greco-romane.

Uno dei suoi poteri è aiutare i morti a passare il velo e giungere nell’oltretomba, può essere dunque un valido aiuto per i rituali di Samhain.

Unornya

To read this article in English click here.

Nessun commento:

Posta un commento