lunedì 6 agosto 2018

Witchy Youtube Challenge: Maestri, letture, incontri… che hanno cambiato la tua esperienza o il tuo percorso.































Abbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾





40. Maestri, letture, incontri… che hanno cambiato la tua esperienza o il tuo percorso.

L: Sicuramente le persone che ho incontrato nel mio percorso di covenante mi hanno aiutata a crescere, nel bene o nel male. Alcune esperienze sono state positive, altre molto negative ma tutto serve a renderci le persone che siamo, per cui non rimpiango nulla. 

Alcuni canali youtube ed alcuni blog mi hanno aiutata, negli anni, ad incanalare i miei interessi e le mie energie verso il percorso più giusto per me - Sarah Anne Lawless su tutti; ricordo specialmente con affetto la pagina Autobiografia di una Strega Eclettica: la prima pagina pagana su cui sono approdata da neofita, purtroppo ora non esiste più - anche perché l’autrice ha nel frattempo portato avanti la sua ricerca spirituale, scostandosi da questo tipo di approccio. Ho ancora tantissime nozioni appuntate sul mio vecchio grimorio attinte da questa pagina! 

Una lettura, invece, che mi ha ispirato tantissimo e trovo un vero e proprio manifesto rivoluzionario è Apocalyptic Witchcraft di Peter Grey: in parte prosa ed in parte poesia, parla di come la stregoneria cambia forma così come la sua oppressione nel corso dei secoli, un vero e proprio inno ad insorgere verso la distruzione ambientale e le ingiustizie politiche. Un vero e proprio testo punk, oserei dire. Vi lascio con un piccolo estratto:

“We need dirt under our nails and smoke stiffening our hair. We need salt drying on our chest, and bramble snagged calves. We need to strip our fingers of rings and throw them in the lake.We must dedicate ourselves to our forty days in the wilderness rather than our five minutes of fame. Magic must become more savage if it is to have any meaning in the world, any power. Myths are not to be draped about poetry, they come from the very substance of the earth, this is the mask we must wear. Be fierce from this understanding taking root”

U: Personalmente non credo molto al concetto di maestro spirituale, poiché non credo nemmeno al concetto di gerarchia per quanto riguarda la magia (forse anche perché ho praticamente sempre praticato in solitudine). 

C'è però una persona a cui devo molto, per avermi mostrato indirettamente la via giusta per permettere al mio percorso spirituale di evolversi, ed è Jennifer Crepuscolo.
Anni fa, in un sogno ho conosciuto l'entità che poi si è rivelata il mio guardiano. Mi disse il suo nome, ma io non sapevo assolutamente nulla su di lui, anzi all'inizio ne avevo anche timore (purtroppo la concezione di "demone" cristiana ci viene inculcata così a fondo che è difficile liberarsene). 

Facendo delle ricerche approfondite per sapere di cosa si trattasse mi sono imbattuta nel sito internet di Unione Satanisti Italiani, fondato da lei, ed è stato lì che mi si è letteralmente aperto un mondo. Grazie a questo sito ho avuto molte delle risposte che cercavo, oltre ad aver ampliato la mia lista di esperienze ad aver aggiunto consapevolezza al mio percorso.

Sono estremamente grata a Jennifer per il suo esporsi, per il suo combattere in prima persona, sono rare le persone che metterebbero la faccia parlando del proprio credo, che metterebbero la sua stessa passione nel divulgare la verità. 


Nessun commento:

Posta un commento