domenica 12 novembre 2017

Witchy YouTube Challenge: Esperienza da Strega del Focolare?

Witchy Youtube ChallengeAbbiamo deciso di intraprendere con Voi la Witchy Youtube Challenge, ideata da Skayler Haegse Ulver, che noi faremo per iscritto.

Una challenge che si costituirà di 52 domande settimanali, per passare un anno in compagnia di Unornya e Ludna. Un anno per conoscerci meglio.

Potete trovare la lista intera delle domande qui.

Buona Challenge! ☾






13: Esperienza da Strega del Focolare?

L: La casa è il mio ambiente sicuro, il mio rifugio dove mi sento più a mio agio. Per quanto mi piaccia viaggiare, vedere cose nuove ed esplorare... riconosciamolo: non potrei mai essere una persona che vive all'addiaccio con la volta celeste come tetto sopra la testa. La vedo un'immagine molto romantica, ma essendo io molto legata alle mie quattro mura domestiche non lo reputo possibile. Quindi, vista la mia propensione ad essere pantofolaia, va da sé che casa mia è il luogo in cui passo la maggior parte del mio tempo, un luogo in cui avvengono la maggior parte dei miei rituali. 

Con l'andare del tempo, ho imparato che non servono chissà quali ingredienti improbabili per far funzionare gli incantesimi: la magia cerimoniale non fa per me, la maggior parte delle volte uso quello che ho già in casa. A parte la mia scorta di erbe e cristalli che custodisco in soffitta, uso spesse volte le spezie che uso quotidianamente per cucinare. Incantesimi che, per altro, sono effettuati solitamente per proteggere la casa, la prosperità dei suoi abitanti e l'armonia in essa racchiusa; incantesimi che vengono rafforzati da svariati amuleti che tengo nei pressi delle porte (in modo da bloccare energie indesiderate dal varcare la soglia) e periodiche fumigazioni per depurare l'ambiente.
Vesta/Hestia, Goddess of the Hearth.
Non mi definisco una "kitchen witch", ma mi è sempre piaciuto (fin da gli albori della mia pratica) cucinare per i vari sabba. Quando lo faccio, cerco sempre di cucinare cibo stagionale che infondo con la mia energia.

U: Escludendo i pochi rituali che riesco a fare all'aperto, nei boschi, un po' per comodità e un po' per il fatto che qui è difficile praticare lontano da occhi indiscreti senza destare veri e propri drammi religiosi nel caso ci si dovesse imbattere in qualcuno, pratico la maggior parte dei miei rituali in casa e nel mio tempio che ho realizzato in giardino. Devo dire che ho reso casa mia una vera e propria casa da strega, chi entra in casa mia si sente protetto da tutto ciò che si trova fuori, complice anche il fatto che adoro casa mia, per cui passo molto tempo a pensare a come renderla il più confortevole possibile. 
Ho nascosto sigilli e posto amuleti un po' su tutte le aperture della casa, quindi su tutte le porte e finestre, e ho adibito una stanza, il mio studio, a luogo per praticare i rituali più importanti. È la stanza più "remota" della casa, quella più isolata, quindi è più facile per me praticare indisturbata anche se ci sono altre persone presenti. L'unica cosa che manca è un camino, il che la renderebbe praticamente perfetta, ma purtroppo non mi è possibile realizzarlo in casa, quindi quando devo usare l'elemento fuoco utilizzo il calderone.

Nessun commento:

Posta un commento